Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Vi contatto per segnalarvi la vicenda spiacevole che è capitata nella sera fra sabato e domenica scorsi.

Eravamo a festeggiare un compleanno presso un noto locale sito all'interno di un vigneto in .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Forza Italia: "Siamo tutti stati danneggiati da 10 anni di assenza di soluzioni per le Terme"

10/5/2019 - 22:30

Forza Italia interviene sulle Terme.

 

"Le dichiarazioni dell’assessore regionale Federica Fratoni segnano un fantastico autogol politico a tempo scaduto sul tema Terme; il suo ingenuo intento è quello di confondere gli elettori su responsabilità inesistenti rispetto a un tema che dimostra di non conoscere.


Fino all’avvento dell’amministrazione Bellandi-Rucco, sulle Terme il centrosinistra e il centrodestra hanno sempre condiviso le scelte. Con Bellandi abbiamo perso la parità azionaria, siamo caduti sotto il controllo della Regione che ha nominato amministratori e controllori dei conti di sinistra. In poche parole Comune e Regione di sinistra hanno governato per 10 anni in splendida autonomia, assumendo tutte le improduttive iniziative sulle Terme che i cittadini, gli imprenditori e i professionisti di questa città hanno subito sulle proprie tasche, in considerazione delle loro pessime ricadute.

 

Quindi Fratoni reciti il mea culpa, e ciò per due motivi: in primo luogo, quando due enti quali Regione e Comune sono governati dalla stessa forza politica (anche nazionale), quindi tutta la sinistra di questa regione nei suoi elementi, politici e tecnici non riesce a dare soluzione per 10 anni a un problema, significa che ha fallito totalmente il suo mandato, trattandosi della questione principale per la città e per il suo territorio compreso l’indotto. Ciò emerge chiaramente dall’incontro, a cui lei ha fugacemente ha partecipato, presso lo stabilimento Excelsior, dimostrazione che le Terme per tutte le forze in campo risulta essere l’argomento principale della città e conseguentemente della campagna elettorale.


In secondo luogo, per ammissione dell’assessore Fratoni le Terme rappresentano l’elemento essenziale per il rilancio economico-sociale e turistico della città. Dovrebbe però ricordare che sotto il mandato elettorale della sua sinistra, la società Terme ha peggiorato il suo stato di crisi. Dalla lettura dei bilanci a oggi conosciuti (2016), risulta evidente una situazione di forte tensione, uno stato pre-fallimentare. Alcuni interventi tampone tesi alla sopravvivenza politica della consiliatura hanno avuto l’unico risultato di non portare i libri in tribunale. Allo stato di crisi del comparto termale, si è aggiunta una crisi del comparto turistico, immobiliare, sociale della città.


L’impietosa fotografia nel quale versa il patrimonio della società Terme spa è facilmente rappresentabile:
Stabilimento la Torretta chiuso e semidistrutto;
Stabilimento della Salute semi aperto e semi distrutto;
Stabilimento Tettuccio aperto ed in pessimo stato di manutenzione;
Stabilimento Leopoldine cantiere chiuso da 10 anni;
Stabilimento Tamerici aperto sporadicamente e semidistrutto;
Stabile delle Panteraie chiuso e semi distrutto.


I cittadini, con queste amministrazioni di sinistra, hanno raggiunto un solo primato: il Pil pro capite più basso della Toscana. 

 

Noi vogliamo che il controllo della società Terme spa torni a Montecatini, noi vogliamo essere protagonisti del nostro futuro, visto che la Regione di sinistra ha solo fatto promesse irrealizzate.

 

Tutte le categorie economiche ritengono, come noi, che le Terme rappresentino l’argomento principale della nostra città, tutte erano presenti all’incontro alle Terme Excelsior, tutte si sentono coinvolte negativamente e conseguentemente danneggiate dalla mancanza di qualsiasi soluzione da oltre 10 anni da parte di questa sinistra, che auspichiamo si accomodi al suo ruolo di opposizione anche in questa città".

Fonte: Forza Italia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




11/5/2019 - 17:08

AUTORE:
simo

Qualcuno aveva avuto la "soluzione definitiva "+ le aveva vendute!!

11/5/2019 - 13:31

AUTORE:
francesco

ogni volta i vostri esperti di termalismo scrivono un comunicato sulle terme , portate voti al centro sinistra. Niente da dire, dei veri geni della politica. cambiare tutto perchè niente cambi. Auguri.

11/5/2019 - 9:51

AUTORE:
Fabio

Però, bel coraggio. Si sono ipotecati anche il Tettuccio e ragionano .