Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Terme, Movimento 5 Stelle: "Totale assenza di soluzioni da parte dei soci"

13/9/2022 - 8:57

Il Movimento 5 Stelle interviene sulle Terme.


"Il silenzio che segue l’assemblea dei soci di Terme spa mette in evidenza la totale assenza di soluzioni da parte dei soci e dell’amministratore. Regione e Comune, che fino a pochi giorni fa parlavano con ingiustificata certezza di concordato, oggi tacciono impauriti che il tribunale non conceda nemmeno i 60 giorni necessari a redigere un piano.

 

La verità è che la società è stata definitivamente finita da tre anni di totale immobilismo di entrambi i soci che a oggi non hanno nemmeno ne un parere tecnico in favore della trattativa privata né un parere tecnico per la vendita degli immobili a privati senza bando e sono quindi totalmente impossibilitati ad agire così.

 

Impossibilitato è anche il Comune, che da un anno parla di 2 milioni di disponibilità senza aver predisposto un solo atto propedeutico.

 

Secondo il Movimento 5 Stelle, adesso, le priorità sono altre. La prima senza dubbio è tutelare il patrimonio storico culturale con un forte e coordinato intervento pubblico anche con la costituzione, se necessario, di nuovi soggetti giuridici più idonei alla gestione immobiliare ed alla tutela storico artistica.

 

La seconda urgenza è compensare i danni del fallimento della società sia in favore del territorio con politiche economiche finanziate dalla Regione e dal governo, sia in favore dei dipendenti della società che rischiano seriamente di trovarsi senza lavoro. 

 

La terza, è tutelare le fonti d’acqua. Occorre creare immediatamente i soggetti idonei alla gestione immobiliare e avviare le pratiche per la nuova concessione e i nuovi accreditamenti in modo da affidare, prima possibile, la gestione dell'attività e gettare così le basi per una ripartenza.

 

Tutto questo dovrebbe essere interesse dell’amministrazione comunale, dovrebbe essere l’unico pensiero di un'amministrazione attaccata alla città, invece oggi, si pensa alla campagna elettorale perenne in cui vive la Lega, a lanciare il nuovo candidato sindaco di Fratelli d’Italia e a dare le colpe a tutti gli altri. Insomma, si pensa a tutto tranne che ad assumersi le responsabilità per cui si è stati eletti".

Fonte: Movimento 5 Stelle
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: