Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:07 - 22/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
SPORT
Conclusa con successo manifestazione "Scuola & sport"

16/5/2019 - 10:30

A Chiesina Uzzanese: Istituto Don Milani e palestra Benedetti intesa perfetta per “Scuola & sport”.
 
Una festa e un felice momento di aggregazione sportiva. Tutti, ma proprio tutti: sindaco, assessori, studenti, insegnanti e  tecnici delle Federazioni sportive nazionali, si sono ritrovati presso la palestra Benedetti e la tensostruttura di Chiesina Uzzanese per la tradizionale festa di chiusura del progetto “Scuola & sport”.


La macchina organizzativa messa in moto  dalle istituzioni comunali in stretta collaborazione con l’Istituto comprensivo Don Milani con la supervisione di Marco Teglia ha funzionato perfettamente.


Circa duecento gli alunni delle primarie che nella mattinata hanno ripercorso l’iter delle lezioni sostenute nel corso della trascorsa stagione scolastica relative alle cinque discipline proposte, iniziando dall’attività calcistica - egregiamente condotta dal tecnico Angelo Anzevino - , passando poi al basket con il preparatore atletico Tiziano Giaccai; continuando con il Volley Chiesina assieme a Edo Donati, Giancarlo e Martina Paganelli, alla Pallamano Montecarlo, di cui Matteo Franceschini è il promoter e allenatore, e chiudendo con Gino Perondi del Tiro a Segno  di Pescia.


Prima della consueta premiazione, consistente in uno zaino riportante il logo del Comune, Marco Teglia intervenuto spiegando come il gioco possa essere inteso come strumento ludico motorio adatto edadattato a sviluppare abilità, competenze e autonomia attraverso percorsi di integrazione e di socializzazione in qualsiasi fascia di età. Il sindaco Marco Borgioli ha espresso parole di elogio verso il progetto, ricordando ai presenti che la sua realizzazione è stata possibile impiegando risorse della propria amministrazione comunale,  ha poi continuato esaltando tale progetto, in quanto oltre a combattere la dispersione scolastica aiuta il ragazzo una più accurata e consapevole  scelta della disciplina sportiva a lui più adatta, tenendo conto nel grado di soddisfazione raggiunto durante il percorso.


Intervento piacevole  anche da parte dall’assessore allo sport Federica Di Pasquale, che ha voluto ringraziare le società sportive che hanno aderito al progetto, permettendo così ai ragazzi un prezioso arricchimento del proprio ventaglio sportivo sociale e formativo, la responsabile dell’iniziativa e le insegnanti, ringraziandole per il loro operato in ambito sportivo.


Alle ore 12 si è chiusa la manifestazione e alunni, tecnici e insegnati si sono dati appuntamento alla prossima stagione scolastica 2019-2020.

 

di Gino Perondi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: