Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CHIESINA UZZANESE
Tutela dell'ambiente e rilancio dell'agricoltura per la lista Chiesina e le sue frazioni

18/5/2019 - 14:04

La vocazione agricola di Chiesina e delle sue frazioni si allaccia con forza all'impegno per la tutela dell'ambiente e della vivibilità del nostro territorio.
Negli ultimi anni nella nostra regione sono nate realtà, specialmente di gio­vani, che creano lavoro recuperando terreni incolti e produzioni agricole di qualità. Vogliamo dare questa possibilità anche ai cittadini del comune.

Inoltre ci impegniamo per la tutela delle attività esistenti di coltivazione di fiori, una tradizione per il nostro territorio ed elemento di sviluppo e di lavoro per molte famiglie che da anni svolgono quel lavoro con passione.

Anche sulla base di queste la lista Chiesina e le sue Frazioni propone e si impegna ad approntare:
- interventi in agricoltura sui terreni incolti in tutto il Comune, col censimento degli stessi finalizzato all'individuazione e sviluppo di nuove produzioni floricole o comunque produzioni di legumi, frutti e verdure, anche con progetti privati individuali o tramite coo­perative agricole e risorse finanziarie da attingere dai fondi Regionali e Comunitari UE per l’agricoltura con particolare attenzione ai progetti che prevedono agricoltura bio­logica.
- controlli operativi ed ambientali riferiti alle attività vivaistiche attualmente pre­senti nelle nostre zone agricole ma anche nella vicina periferia di Chiesina, con particola­re riferimento all’uso di fertilizzanti e prodotti chimici; approvazione di una regolamenta­zione sull’insediamento di nuove attività di produzione o deposito di piante ornamentali o vivaistiche.
- interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria delle strade vicinali in accordo con i proprietari.
- incentivazione degli interventi di cura del territorio con la creazione di specifici programmi di valorizzazione del territorio e del verde pubblico in particolare volti alla sensibilizzazio­ne dei giovani anche tramite la diretta collaborazione tra scuola e Amministrazione comu­nale per l’educazione al rispetto e alla cura dell’ambiente.

Inoltre, per le frazioni Chiesanuova, Molin Nuovo e Capanna ci impegniamo alla ricostruzione e valorizzazione degli anti­chi ‘viottoli’ pedonali.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




18/5/2019 - 15:26

AUTORE:
pino

Tralasciando i vari colori dei partiti e ideali, è incredibile quanto promette di fare la gente appena prima delle elezioni. Il resto dell'anno tutti muti e nessuno fa nulla, ma appena prima delle elezioni..... Un po' come a Natale si scatenano le cene per i nullatenenti, poi il resto dell'anno che si arrangino questi barboni. Che tristezza!!!