Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:01 - 06/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
BASKET

E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.

TIRO A SEGNO

Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.

PODISMO

In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del  comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.

BASKET

Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.

BASKET

Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.

PODISMO

Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.

BASKET

E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.

none_o

I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.

none_o

"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
Convegno sull'edilizia a basso impatto ambientale: "Così costruiamo le case 'green' del futuro"

19/5/2019 - 10:21

Il settore edile in Valdinievole torna lentamente a crescere, dopo la grave crisi del 2008. Per questo la formazione e l'aggiornamento dei costruttori su “green building”, rigenerazione urbana e manutenzione eco-sostenibile diventano elementi-chiave in questa nuova fase. 

Va in questa direzione il convegno sull'edilizia green organizzato dall'azienda pievarina Pace La Palagina insieme a Kerakoll martedì 14 marzo ospitato dall'Hotel Croce di Malta di Montecatini. “E' importante che gli operatori siano aggiornati su tutte le innovazioni disponibili per la costruzione delle case – sottolinea Riccardo Marescalchi della Kerakoll – perchè ogni anno la tecnologia va avanti e i prodotti che utilizziamo nell'edilizia diventano migliori da un punto di vista ambientale. Occorre però saper usare le nuove tecnologie nel migliore dei modi, rimanendo aggiornati su materiali e tecniche innovative”.

 

Il convegno sull'edilizia green è stata anche l'occasione per “toccare con mano” una serie di nuovi prodotti a basso impatto ambientale, testati dai partecipanti a margine dell'evento. “Anche un elemento all'apparenza minimale – prosegue Marescalchi – come lo stucco nelle fughe delle piastrelle può diventare importante per la salute: i nuovi stucchi possiedono, infatti, formule chimiche estremamente sofisticate che non assorbono nessuna sostanza, in particolar modo batteri. Significa pavimenti più puliti, più belli ma soprattutto più sani. Bisogna però divulgare le nuove tecniche e farle applicare quanto più possibile, altrimenti rendiamo vano il progresso tecnologico in aiuto all'ambiente".Un'attenzione all'ecologia che si muove su più ambiti. “Negli ultimi anni – sottolinea Emanuele Pace, responsabile dell'azienda Pace La Palagina – c'è stata una progressiva attenzione alle costruzioni eco-sostenibili in Valdinievole. I nuovi prodotti devono rispondere a severi norme di eco-sostenibilità, biocompatibilità e assenza di rischi per la salute sia di chi lavora in cantiere che per chi andrà ad abitare in quella casa. Pensiamo che la formazione sia fondamentale nel lavoro edile ed è per questo che puntiamo sulla divulgazione delle nuove tecniche di costruzione green in modo da poterle utilizzare fin da subito nelle nuove abitazioni o in quelle più vecchie che vengono ristrutturate”. 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: