Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Salta confronto, Magnani: "Rucco doveva difendersi, Baroncini ha evitato castronerie"

24/5/2019 - 9:11

Simone Magnani interviene dopo il mancato confronto tra candidati a sindaco.

 

"Se dovessi scegliere l'immagine simbolo di questa campagna elettorale sceglierei questa, quella che ho definito: "La foto del confronto che Montecatini Terme non avrà mai". Perchè mercoledì sera, in piazza del Popolo, è andato in scena uno spettacolo tanto triste quanto meraviglioso: Rucco e Baroncini si sono sottratti al confronto al quale erano stati invitati, hanno avuto paura di confrontarsi con me sui temi caldi di questa campagna elettorale.


Soprattutto, hanno avuto paura del confronto diretto con i cittadini. E' facile sostenere una discussione quando i confronti si fanno a porte chiuse, con domande concordate in precedenza e comunque su argomenti generali; un po' meno facile sostenerla quando non c'è nessuno a filtrare le domande e bisogna dimostrare preparazione, umiltà ma soprattutto credibilità.

Ieri sera io ero in piazza ed ho aspettato per qualche minuto prima di iniziare; poi ho capito che tutto sommato il vicesindaco uscente dell'attuale amministrazione di centrosinistra Rucco non sarebbe venuto perchè è ovvio: come avrebbe potuto difendere il suo operato degli ultimi 5 anni davanti alla città? Meglio il silenzio.


Ho atteso ancora qualche minuto e poi ho realizzato che neppure il candidato del centrodestra Baroncini sarebbe venuto. D'altra parte, perchè esporsi in pubblico, quando Salvini sta facendo tutto il lavoro di propaganda per lui? Evitare il confronto gli avrebbe evitato di dire altre castronerie come ho sentito nei giorni scorsi, dimostrazione evidente che i 5 anni in cui ha fatto opposizione ha approfondito e prodotto ben poco.


Triste, appunto, ma meraviglioso, perchè ieri sera in piazza ho toccato con mano il vero senso della democrazia: parlare con i cittadini dei loro problemi e delle loro aspettative su Montecatini Terme; loro saranno i principali interlocutori ai quali dovrò rendere conto se dovessi diventare sindaco.


Alla fine, è finita come è iniziata e, tutto sommato, come è sempre stato: Pd, Lega e Forza Italia nei salotti buoni al riparo da ogni critica o intemperia, il Movimento 5 Stelle in piazza, senza cordoni di sicurezza; cittadini tra i cittadini. Ricordiamocelo domenica, quando saremo chiamati a votare".

Fonte: Movimento 5 Stelle
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: