Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Movimento 5 Stelle: "Rucco e Baroncini rifiutano il confronto pubblico con i cittadini"

21/5/2019 - 19:48

il Movimento 5 Stelle interviene per annunciare che non ci sarà alcun confronto pubblico tra i candidati a sindaco.

 

"Montecatini Terme non avrà un confronto pubblico tra i candidati a sindaco della città: Ennio Rucco e Luca Baroncini hanno espressamente rifiutato di andare in piazza a parlare con i cittadini.

Da oltre 15 giorni il Movimento 5 Stelle ha chiesto a più riprese di organizzare il confronto pubblico, prima contattando le tv locali, poi esortando a mezzo internet e stampa gli altri candidati ad accettare ed infine contattandoli direttamente, riuscendo ad ottenere un incontro a tre per definire le regole del confronto. Ma in quel momento, è saltato tutto.

Mentre il candidato del centrosinistra Rucco parla espressamente di “una scelta politica che mi danneggerebbe”, il candidato del centrodestra Baroncini non ritiene importante parlare con i cittadini perché sono stati sufficienti i confronti già fatti; peccato che quei confronti sono stati dedicati a determinati temi o rivolti a determinate categorie economiche. Non solo: 5 anni fa fu proprio la destra ad accusare l’ex sindaco Bellandi di sottrarsi al confronto; adesso Baroncini ne segue le orme.

Abbiamo quindi chi non è interessato al dialogo con i cittadini ma calcola ogni mossa in base a quanto rende politicamente, chi ha interesse soltanto a parlare con una parte della città considerando di serie B i cittadini che non fanno impresa e infine c’è il Movimento 5 Stelle, unica forza politica che ha cercato di forzare la mano per avere un confronto in Piazza del Popolo, davanti a tutta la città e a beneficio di tutti i cittadini.

Faremo comunque un confronto in piazza: domani sera alle 21, in piazza del Popolo, ci saranno 3 sedie ad aspettare Baroncini, Magnani, Rucco; al momento e se non ci saranno stravolgimenti dell’ultima ora, sarà presente soltanto Simone Magnani, candidato sindaco del Movimento 5 Stelle, il quale rimarrà a disposizione dei cittadini che vorranno confrontarsi.

Se così sarà, faremo una foto a quelle due sedie vuote, che sarà la foto simbolo di questa campagna elettorale: destra e sinistra rinchiuse nel palazzo ed il Movimento 5 Stelle in piazza, cittadini tra i cittadini".

Fonte: Movimento 5 Stelle
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




23/5/2019 - 12:54

AUTORE:
pietro calistri

chi non si presenta a questi confronti ha paura perchè non ha argomenti o preparazione....

23/5/2019 - 10:07

AUTORE:
Marco

.. quando mai i cittadini sono stati messi al centro del dibattito politico ??

Evidentemente non interessano i voti che provengono "dalla piazza", interessano invece le categorie, bacino più appetitoso e con un peso specifico maggiore; non che queste non siano importanti, tutt'altro, ma un confronto non preparato, con domande vere, con gente genuina, talvolta (giustamente) accalorata .. spaventa!
Perchè in quell'occasione non ci sarebbero stati ministri o eurodeputati a spalleggiare coloro che possono andare in difficoltà, in quell'occasione viene fuori l'uomo che c'è dentro ogni candidato. Chi non c'era, forse, non si fida pienamente di se stesso.
Bravo Simone Magnani .. quelle poltrone vuote immortalate in piazza, ti fanno onore !