Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CHIESINA UZZANESE
Chiesina e sue frazioni: "Neo sindaco sfratta la Sbanda 78 dal centro civico il Fiore"

6/6/2019 - 12:33

Iò gruppo Chiesina e le sue frazioni interviene dopo una decisione presa dal neo sindaco.

 

"Il neo sindaco è stato molto celere nell'iniziare a dare precise disposizioni: a poco più di 12 ore dalla sua proclamazione, ha ordinato alla Sbanda 78 di portare via entro i due giorni successivi dal Centro civico il Fiore i propri strumenti impedendone di fatto le prove, pena, in caso di ritardo, che gli stessi venissero buttati letteralmente fuori.

La ragione inizialmente comunicata era la necessità di organizzare dopo due giorni un evento al centro civico, poi in un secondo momento l'esigenza di riorganizzarne la gestione, per un mesetto, poi l'intervallo è cresciuto a 2, 3 o 4 mesi. Insomma, unico messaggio chiaro è stato il modo usato, assolutamente deprecabile.

La richiesta è stata accolta con vera sorpresa, anche perchè la Sbanda 78 è la banda del paese nata proprio con l'ultima legislazione con il beneplacito e l'entusiasmo della precedente ed attuale maggioranza, di cui ne ha sempre accompagnato negli ultimi 5 anni tutti gli eventi insieme a tutti i festeggiamenti avvenuti nel paese, eventi ai quali, peraltro, il neo sindaco, ex vice sindaco, ha sempre partecipato mostrando tutto il suo gradimento. La Sbanda 78 è anche l'associazione musicale che collabora con la scuola del paese per coinvolgere i bambini, offrendo loro la possibilità di provare gli strumenti ed imparare a suonare.

Con molta dignità il presidente Alessandro Benedetti ha portato via gli strumenti e scritto una lettera rivolta al sindaco, al consiglio comunale e alla cittadinanza tutta, per informare dell'accaduto, lettera che in questo forzoso lungo periodo imposto per la costituzione del nuovo consiglio comunale, ovviamente non ha avuto risposta.

L'opposizione di "Chiesina e le sue frazioni" comunque non può che chiedere spiegazioni ufficiali per un comportamento del genere, visto che neppure è stato chiesto di spostare gli strumenti offrendo alla banda paesana un altro posto dove temporaneamente provare e ricoverare gli strumenti.


Sandra Bendinelli ricorda che il sindaco deve avere un ruolo di garanzia e rappresentare tutta la popolazione, anche quella maggioranza dei chiesinesi che non lo hanno votato. Questo fatto, grave, che non deve passare sotto silenzio, ci impone di aprire immediatamente un confronto volto a far entrare nell'amministrazione del Comune una trasparenza che ad oggi non è visibile.
Pertanto sarà nostra cura al primo consiglio utile, proporre una mozione che impegni l'amministrazione a stipulare convenzioni precise ed a lungo termine sia con la Sbanda 78 sia con tutte le altre Associazioni culturali, di volontariato e sportive presenti sul territorio che tanto hanno fatto e che continuano a fare per la nostra comunità".

Fonte: Chiesina e le sue frazioni
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




6/6/2019 - 23:02

AUTORE:
Paola

Ma come si può buttar fuori la banda del paese ???
Ma è una vergogna, invece di incentivare, aiutare questi gruppi che amano la musica e cercano di far gruppo nel paese...
Si parte male.

6/6/2019 - 22:39

AUTORE:
Arturo

Alla chiesina c'è un problema enorme, che dietro a tante associazioni culturali e ricreative ecc, ecc, si nasconde la propaganda politica.
Il corso dei fiori è stato più eclatante, utilizzare una associazione per fini politici illudendo migliaia di cittadini.

6/6/2019 - 17:14

AUTORE:
no....

di chiedere spiegazioni che è sacrosanto vorrei correggere

"anche quella maggioranza dei chiesinesi che non lo hanno votato"

minoranza che non la ha votato, visto che ha preso il 70% dei voti

R