Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:07 - 06/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Piano estivo degli ospedali: programmata e riorganizzata l’attività dei posti letto al S.S. Cosma e Damiano

16/6/2019 - 12:37

Si riorganizza l’attività dei presidi ospedalieri nei mesi tra giugno e settembre. Su un totale di 2581 posti letto ospedalieri, nelle settimane centrali di agosto non saranno disponibili al massimo il 10% dei letti mentre a luglio e settembre le chiusure saranno in percentuale ancora minore. L’organizzazione programmata e la disponibilità del personale sanitario nella gestione dei turni, ha permesso a molti reparti di degenza di rimodulare i ricoveri in maniera progressiva o di lasciare invariata la disponibilità dei posti letto. 
Le attività interessate, invece, da una riduzione di attività dei posti letto sono: 
la chirurgia elettiva, interventi chirurgici, cioè, effettuati in situazioni di non urgenza che riguardano i reparti di Day Surgery e Week Surgery;
l’area medica e in particolare al San Giovanni di Dio la degenza ordinaria e il day hospital multidisciplinare;
la pediatria/neonatologia ma solo su Prato;
la terapia intensiva e subintensiva di Santa Maria Nuova
solo per pochissimi letti anche la terapia intensiva e subintensiva dell’ospedale del Mugello e in parte (per lavori) anche quella del San Giovanni di Dio
l’Unità di Terapia Intensiva Cardiologica di Prato e del San Giovanni di Dio a Firenze.
 
Non sono previste chiusure per i presidi di San Marcello pistoiese e San Miniato mentre San Pietro Igneo di Fucecchio e il Palagi non avranno la disponibilità completa di letti chirurgici in un determinato periodo anche se continueranno sempre l’attività chirurgica programmata.
 
 
Al S.S. Cosma e Damiano di Pescia gli stessi reparti, Day e Week Surgery, chiudono prima (progressivamente dal 15 luglio al 1 settembre) con una riduzione anche qui intorno al 5% dei posti letto.
Nessuna variazione per il momento è prevista per i posti letto in Osservazione Breve Intensiva (OBI), ma la direzione sanitaria di presidio in accordo col dipartimento emergenza/urgenza valuterà la situazione costantemente; in caso di chiusure la funzione di OBI sarà assicurata con i letti della degenza del dipartimento medico.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




17/6/2019 - 15:10

AUTORE:
simo

A chi sta indigesto l ospedale di Pescia???... A tutti quelli a cui non piacciono le cose che funzionano nonostante tutto.

16/6/2019 - 23:01

AUTORE:
falena

Bello questo articolo, perché non si dice che dal 1° di luglio viene fatto un altro taglio all'OSPEDALE DI PESCIA a scapito della sicurezza ; viene tolto il servizio antincedio effettuato dalla ditta di professionisti GSA e sostituito con OSS provenienti dai reparti con l'intento di sopperire tali figure . Ma la direzione aziendale queste belle marachelle non le rende pubbliche ,indice riunioni coattive agli ignari OSS promettendo di andare a fare un lavoro leggero, privo di rischi , in pratica stare in bella mostra in portineria con l'effige del cartone animato GRISU'. Perché i soprusi non debbono essere messi in piazza ? E di questi professionisti del pericolo che vengono licenziati ne vogliamo parlare ? M il nostro CARO VECCHIO OSPEDALE di PESCIA a chi sta indigesto ?