Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:11 - 06/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
PODISMO

La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.

PODISMO

In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.

BASKET

Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.

BASKET

Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.

PODISMO

Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.

BASKET

Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52

BASKET

Mtvb Fabo Herons comunica che, per motivi di ordine pubblico, su richiesta dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, è stata emessa ordinanza da parte della prefettura di Lucca per la partita in programma mercoledì 6 novembre alle ore 20:30 al PalaTagliate di Lucca tra Fabo Herons Montecatini e Pielle Livorno.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, data la perdurante indisponibilità di coach Dante Calabria per motivi di salute, ha provveduto a effettuare il tesseramento, come capo-allenatore, dell’attuale vice coach.

none_o

Dal 6 al 10 novembre, negli spazi del circolo Arci “Parco Verde” (via Galigana 417, località Olmi).

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
VALDINIEVOLE
Ospedali d'estate, attività garantita al 100%, riorganizzata solo l'area chirurgica

11/6/2014 - 20:35

Anche nel periodo estivo, i ricoveri saranno garantiti al 100% nella maggior parte delle degenze ospedaliere. Lo rende noto la dottoressa Lucia Turco, direttore sanitario della Ausl3, confermando che, da ora a metà settembre, nonostante la fruizione delle ferie da parte del personale, non ci saranno variazioni significative nello svolgimento delle attività di reparto (setting). In particolare è garantita la continuità terapeutica nelle aree più sensibili e critiche (emergenza e urgenza, terapie intensive, sub intensiva, patologia neonatale, cardiologie, ecc….) come negli altri mesi dell’anno.

 

Niente cambia anche per le attività diagnostiche e di laboratorio (fatta eccezione della diversa apertura dei punti prelievo territoriali) e saranno garantiti tutti percorsi assistenziali, in particolare quelli per le patologie oncologiche.


Anche l’area materno infantile svolgerà le prestazioni di sempre assicurando la piena  operatività dei reparti di ostetricia e pediatria.
 
In considerazione della diminuzione dell’utenza, intorno al 50%, nelle tre settimane centrali del mese di agosto, saranno ridotti alcuni dei posti letto di area chirurgica, fermo restando che, in totale, la rete ospedaliera provinciale pistoiese dispone complessivamente di 692 posti letto (ospedali di Pistoia, Pescia e San Marcello).
 
“D'altronde – evidenzia Turco - va detto che nessuna attività fu interrotta neppure l’anno scorso nel corso del trasferimento del nuovo ospedale di Pistoia a eccezione di quella chirurgica, come accade d’estate in tutti i presidi ospedalieri”.
 
Nelle aree chirurgiche, infatti, come ogni anno, da metà giugno a metà settembre, vengono riorganizzati gli interventi operatori programmati con una riduzione di quelli a media intensità assistenziale (cataratte, emorroidi, vene varicose, ecc…) e con degenze limitate a pochi giorni; è pertanto prevista la chiusura dei reparti dedicati (day e week surgey) negli ospedali San Jacopo de S.S. Cosma e Damiano.

 
Continuano invece a essere garantiti tutti gli interventi definiti di “classe A” e segnalati come prioritari, quelli che fanno riferimento alle patologie oncologiche ed ai politraumi e gli interventi chirurgici urgenti. Si precisa che la preospedalizzazione effettuata dai pazienti ha tenuto conto della riorganizzazione estiva delle sale operatorie.
 
Viene modificata anche l’attività specialistica con una diversa apertura degli ambulatori e delle visite prenotate al Cup con la comunicazione diretta agli utenti al momento dell’appuntamento.

Fonte: Asl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: