Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Anche nel periodo estivo, i ricoveri saranno garantiti al 100% nella maggior parte delle degenze ospedaliere. Lo rende noto la dottoressa Lucia Turco, direttore sanitario della Ausl3, confermando che, da ora a metà settembre, nonostante la fruizione delle ferie da parte del personale, non ci saranno variazioni significative nello svolgimento delle attività di reparto (setting). In particolare è garantita la continuità terapeutica nelle aree più sensibili e critiche (emergenza e urgenza, terapie intensive, sub intensiva, patologia neonatale, cardiologie, ecc….) come negli altri mesi dell’anno.
Niente cambia anche per le attività diagnostiche e di laboratorio (fatta eccezione della diversa apertura dei punti prelievo territoriali) e saranno garantiti tutti percorsi assistenziali, in particolare quelli per le patologie oncologiche.
Anche l’area materno infantile svolgerà le prestazioni di sempre assicurando la piena operatività dei reparti di ostetricia e pediatria.
In considerazione della diminuzione dell’utenza, intorno al 50%, nelle tre settimane centrali del mese di agosto, saranno ridotti alcuni dei posti letto di area chirurgica, fermo restando che, in totale, la rete ospedaliera provinciale pistoiese dispone complessivamente di 692 posti letto (ospedali di Pistoia, Pescia e San Marcello).
“D'altronde – evidenzia Turco - va detto che nessuna attività fu interrotta neppure l’anno scorso nel corso del trasferimento del nuovo ospedale di Pistoia a eccezione di quella chirurgica, come accade d’estate in tutti i presidi ospedalieri”.
Nelle aree chirurgiche, infatti, come ogni anno, da metà giugno a metà settembre, vengono riorganizzati gli interventi operatori programmati con una riduzione di quelli a media intensità assistenziale (cataratte, emorroidi, vene varicose, ecc…) e con degenze limitate a pochi giorni; è pertanto prevista la chiusura dei reparti dedicati (day e week surgey) negli ospedali San Jacopo de S.S. Cosma e Damiano.
Continuano invece a essere garantiti tutti gli interventi definiti di “classe A” e segnalati come prioritari, quelli che fanno riferimento alle patologie oncologiche ed ai politraumi e gli interventi chirurgici urgenti. Si precisa che la preospedalizzazione effettuata dai pazienti ha tenuto conto della riorganizzazione estiva delle sale operatorie.
Viene modificata anche l’attività specialistica con una diversa apertura degli ambulatori e delle visite prenotate al Cup con la comunicazione diretta agli utenti al momento dell’appuntamento.