Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
UZZANO
Premiati i negozi e le botteghe con oltre 30 anni di attività

3/7/2019 - 17:28

Una targa di riconoscimento per i negozi e le botteghe storiche di Uzzano che da oltre 30 anni operano sul territorio comunale, contribuendo con il proprio lavoro allo sviluppo del tessuto economico e commerciale dell’area.

Oltre 30 le attività protagoniste della serata di premiazione organizzata da Confcommercio Pistoia e Prato e Comune di Uzzano, fra commozione ed emozione da parte degli storici commercianti locali.

L’iniziativa si è svolta, Lunedì 1 Luglio, all’interno del “Botteghino’s Night”, evento che si inscrive all’interno del calendario del Giugno Uzzanese.

Tanti i partecipanti alla premiazione che nasce con la volontà di valorizzare il lavoro di chi da oltre 30, 40, 50 anni –  e in alcuni casi oltre 100 anni – è attivo sul territorio nonostante i cambiamenti e le difficoltà del mercato. Si tratta di realtà che hanno saputo affrontare i cambiamenti del mercato e che, nonostante le difficoltà, sono diventate un simbolo per il paese e un punto di riferimento per le nuove generazioni che si affacciano al mondo dell’impresa.

A premiare i negozi e le botteghe storiche sono stati Stefano Morandi, Presidente di Confcommercio Pistoia e Prato, Tiziano Tempestini, direttore di Confcommercio Pistoia e Prato, Sandro Santoni responsabile area Valdinievole, Riccardo Franchi Sindaco di Uzzano, Silvia Franchi, Assessore al Commercio di Uzzano, Carlo Cafferecci, Presidente della locale delegazione Confcommercio. 

L’evento è stato condotto da Simone Gai.

“Mi congratulo con tutte quelle aziende che da così tanti anni dimostrano la propria competenza sul territorio diventando dei veri e propri presidi per Uzzano – ha dichiarato Stefano Morandi, presidente di Confcommercio Pistoia e Prato – La targa con la quale premiamo queste attività è un simbolo con il quale vogliamo riconoscere i sacrifici e l’impegno degli operatori.

Confcommercio continua ad affiancare le proprie imprese convinta che insieme possiamo essere più forti e guardare al futuro con ottimismo”.

“Ci tengo a ringraziare il Presidente e il Direttore di Confcommercio Pistoia e Prato e l’Amministrazione Comunale per aver reso possibile la realizzazione di questa importante iniziativa. – afferma Carlo Cafferecci, presidente della delegazione Confcommercio di Uzzano – Le aziende premiate, nonostante i momenti difficili per il commercio, continuano a lavorare per mantenere il proprio servizio alla comunità. L’auspicio è quello di poter proseguire sulla strada intrapresa, quindi un grosso augurio a tutti”.

Le aziende storiche di Uzzano premiate sono:

Oltre 50 anni di attività

Abbigliamento Di Vita, Elettrodomestici Odilli, Mesticheria Martini Massimo, Forno Renato Maraviglia, Marzio e Italo parrucchieri, Abbigliamento Maska, Maltagliati Abbigliamento, Dubin Store, Pasticceria Riccomi, Alimentari Bar Caralli, Ristorante Mason, Distributore F.lli Menicucci.

Farmacia Corsaro – Bar Santa Lucia – Arredare In – Pan x te – Pizza e altri Rimedi – Bar Molinaccio

Oltre 40 anni di attività

Cinzia acconciature, Gi. Esse impianti, Macelleria Moschini

Tabaccheria Pollastrini Alessandra, Tu x Tu hair & Beauty Center, Tabaccheria il Gatto e la Volpe

Oltre 30 anni di attività

Morettoni cornici e antiquariato, Cioni Sport, Parrucchiera Oriana, Centro autoradio Volpi, Centro Legno fai da te, Li – Ri Pneumatici, Panificio Castagna Giacomo, Pasticcheria Zucchero

Cartoleria Emmebi, Pizzeria N.adì, Parrucchiera Debora

Fonte: Confcommercio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: