Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:07 - 25/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Al Sesana una giornata dedicata allo sport equestre e alla sensibilizzazione dell’inclusione dei diversamente abili

4/7/2019 - 17:11

Una giornata dedicata allo sport equestre e alla sensibilizzazione dell’inclusione dei diversamente abili nelle varie discipline agonistiche. È questo il significato di “Special Horse Day”, in programma domenica, a partire dalle 8.30 all’Ippodromo Sesana. 
 
La manifestazione, sostenuta dal Comune e dal Comitato italiano paralimpico, organizzata da Pierantonio Rossi e Alessandro Bracali dell’associazione Il cavallo e l’uomo, insieme al comitato regionale Fise Toscana, rappresentato dal presidente Massimo Petaccia, anche ideatore e responsabile del progetto inclusivo sport equestri e degli “Special Horse Day”, si pone l’ambizioso obiettivo di eliminare le barriere, per una totale inclusione dei diversamente abili nel mondo sportivo comune. 
 
Il cavallo è un animale ideale per questo tipo di percorso, sia per le disabilità fisiche, sia per quelle di carattere psichico, che inizia con una fase di riabilitazione con l’ippoterapia per progredire fino un livello di preparazione ludico-addestrativa e arrivare alla pratica dell’equitazione paralimpica. 
 
La volontà degli organizzatori di “Special Horse Day” è quella di unire le forze di tutti gli enti, associazioni e organismi che operano nel mondo dello sport per la disabilità. 
 
Al “Sesana”, domenica, sarà quindi una opportunità davvero unica per avvicinare il diversamente abileal cavallo e conoscere le tante discipline sportive equestri integrate che si possono praticare. Nello specifico, lediscipline equestri integrate, sono le seguenti: paradressage, parareining, volteggio integrato, sport integrati attacchi, para endurance e pony endurance. 
 
Nel corso della giornata sarà presentato anche il progetto di inclusione “Word Soul”, di cui l’azienda di Monsummano Cavalleria Toscana è anche sponsor, con la presenza di Sara Morganti, atleta paralimpica, 23 volte campionessa italiana di equitazione nella disciplina paradressage e tre volte campionessa del mondo.
 
“Special Horse Day” prevede un programma ricco di iniziative a partire dalle 8.30 con break e brunch alle 13 e la ripresa delle attività dalle 16 fino a sera. L’ingresso, la partecipazione e anche la ristorazione, per le persone con disabilità, sono gratuite e aperte a tutti, grazie alle aziende che supportano l’evento. Per iscriversi si possono contattare i seguenti indirizzi di posta elettronica: segreteria@fisetoscana.com e geogeorgia@hotmail.it. Per provare il semplice avvicinamento al cavallo, basta venire all’ippodromo, telefonando preventivamente a Pierantonio Rossi (3494015716).
 
Supporter della manifestazione:Snatitech Spa, Rotary Club Firenze, Rotary Club Pisa Pacinotti, Associazione Il Cavallo e l’uomo, Cavalleria Toscana, Comitato Regionale Fise Toscana, Estra Spa.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: