Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:07 - 07/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Passata e' la tempesta ,
Odo augelli far festa. . . -

No invece non odo piu' niente .

Che fine hanno fatto i kilometrici pipponi?

In redazione e' tornata la pace ? Vi siete chiariti ?

Gabriele .....
IPPICA

Il primo sabato di luglio all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme ha regalato, a oltre mille spettatori, non solo lo spettacolo del trotto con le sette prove in pista in un programma griffato Euroedil e valido come 7^ giornata stagionale, ma anche a bordo pista grazie.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver firmato un accordo, di durata annuale, con l’ala Maverick Rowan.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BASKET
Pistoia Basket, preso Zabian Dowdell

25/7/2019 - 17:55

Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive dell'atleta Zabian Rashaad Dowdell. Si tratta del settimo nuovo arrivo in casa OriOra per la stagione 2019-20 di Lega Basket Serie A. Il playmaker statunitense, con esperienze nei massimi campionati europei, in Eurocup, Eurolega e pure in Nba, ha firmato un contratto annuale.

 

Nato a Pahokee, in Florida, il 10 settembre del 1984, point guard di 192 cm per 90 kg, Dowdell svolge il quadriennio universitario a Virginia Tech, mettendosi in evidenza nell’anno da senior con oltre 17 punti di media. Nel 2007-08 esordisce in Europa con il Nancy, conducendolo alla vittoria del campionato francese. Nella stagione successiva sbarca in Italia, a Casale Monferrato, dove disputa un ottimo campionato da 20 punti di media. Nel 2010 fa il suo esordio in Eurolega con la canotta di Malaga, poi il ritorno in patria, ai Tulsa 66ers in G-League e successivamente ai Phoenix Suns in Nba. Il richiamo dell'Europa però è troppo forte: ecco allora che Dowdell colleziona esperienze preziose in club importanti come, tra gli altri, Efes Istanbul, Gran Canaria e Lietuvos Rytas, prendendo di nuovo parte all’Eurolega (12 punti di media con i lituani) prima di approdare allo Zenit San Pietroburgo nel 2015. Nel 2016-17 torna in Italia con la maglia di Cantù (oltre 13 punti e 5 assist di media in Lega Basket Serie A), poi ancora Russia fino dell'ultima stagione, da protagonista, in Francia allo Chalons-Reims.Queste le prime parole in biancorosso di Zabian Dowdell: "Sono eccitato all'idea di tornare in Italia, è un paese che mi piace molto dove si gioca un basket di alto livello. Ho il ricordo di una Lega competitiva e credo che quest'anno lo sarà ancora di più, visto che sono arrivati alcuni giocatori di primissimo piano. Ricordo anche di un palazzetto molto caldo a Pistoia e sarà fantastico averlo a nostro fianco. So che probabilmente sarò l'elemento più esperto del roster ma questo non mi preoccupa, anzi: per me sarà un piacere mettere la mia esperienza al servizio dei compagni. ho già parlato con il coach, so cosa si aspetta da me e farò il possibile per mettere tutti nelle migliori condizioni per esprimersi sul parquet".Queste il commento di Michele Carrea: "Il suo curriculum parla da solo, è un atleta di altissimo spessore tecnico che in Europa ha dimostrato di poter stare ad alti livelli. Inoltre ha già due esperienze italiane più che positive alle spalle, a Casale e a Cantù. È un playmaker di grande leadership, in grado di prendersi responsabilità offensive quando serve, capace di controllare i ritmi della gara e di dare alla squadra le letture giuste. Sono felice che un giocatore di questa caratura abbia scelto Pistoia e sono convinto che ci darà una grossa mano a raggiungere i nostri obiettivi sportivi".


 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: