Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PROVINCIA
Problema ungulati e relativi danni all'agricoltura, La Pietra: "Necessaria più che mai una revisione delle legge 157"

27/7/2019 - 8:58

Comunicato stampa a cura del senatore Patrizio La Pietra: "Hanno ragione gli agricoltori pontigiani, il problema degli ungulati è una questione che ha ormai raggiunto livelli di eccezionalità e deve essere affrontata alla radice. Una revisione della 157 è non solo doverosa ma indispensabile, per limitare i danni all’agricoltura fatti dalla fauna selvatica, inoltre ci sono problemi di carattere sanitario, di sicurezza stradale con incidenti provocati dagli ungulati e spesso con gravi danni alle persone e alle cose.

Personalmente ho presentato da mesi un DDL per la revisione della legge 157 sulla caccia, ma è bloccata in commissione ambiente a causa di un approccio ideologico del movimento 5 Stelle che non vuole affrontare il problema e nasconde la testa nella sabbia come gli struzzi.

Tutto questo per una pregiudiziale ideologica di tipo ambientalista, che ha influito e ancora influisce sull’azione politica della regione Toscana. Oggi gli ungulati sono una emergenza e come tale deve essere trattata. Non possiamo più perdere tempo e serve un intervento legislativo chiaro sia nazionale che regionale".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




28/7/2019 - 0:13

AUTORE:
Devis

La regione Toscana è a maggioranza PD quindi non diamo la colpa ai 5 stelle. È colpa di tutti. Semplicemente non c'è interesse a perdere tempo con un provvedimento che non serve a far guadagnare nessuno. Sarebbe una modifica giusta ma non c'è interesse a discuterla. Sono anni che ne sento parlare e rimane sempre tutto uguale.

PS. Gli struzzi non mettono la testa sotto la sabbia. È una credenza diffusa per la posizione che assumono quando si sentono in pericolo.

27/7/2019 - 9:55

AUTORE:
Pontificano cacciatore

La Legge 157 è del 1992 , sarebbe utile ricordare che al governo c’era Alleanza Nazionale... La sua benemerita proposta anche se il 5 stelle ha un’approccio contrario , può essere superato con il favore della Lega e degli altri partiti di minoranza Pd compreso. Forse però non si vuole danneggiare la Lega... su questo fare chiarezza. I provvedimenti della regione derivano dalla norma nazionale.