Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Vi contatto per segnalarvi la vicenda spiacevole che è capitata nella sera fra sabato e domenica scorsi.

Eravamo a festeggiare un compleanno presso un noto locale sito all'interno di un vigneto in .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Chiudono per alcuni giorni i passaggi a livello, Diolaiuti: “Intervento necessario"

31/7/2019 - 10:35

PIEVE A NIEVOLE - Anticipando di qualche ora l’inizio previsto in una prima fase progettuale dei lavori, per qualche giorno saranno chiusi al transito i due passaggi a livello di Pieve a Nievole. A darne notizia l’amministrazione comunale che ha cercato la collaborazione della ditta esecutrice dei lavori, che fanno parte del progetto di raddoppio della ferrovia, per limitare al massimo i disagi.

“Purtroppo, in questi giorni, la circolazione da nord a sud e viceversa sarà indubbiamente più difficile - spiega il sindaco Gilda Diolaiuti -, perché dovranno essere utilizzati i passaggi dalla Colonna oppure dal ponte dell’autostrada. Si tratta di lavori necessari e inevitabili, che porteranno benefici alla viabilità del territorio e al traffico ferroviario, collocati in uno spazio temporale dove, con scuole chiuse e tante attività in ferie, potranno essere meglio assorbiti.

Qualche difficoltà però ci sarà  e di questo mi dispiace, ma davvero non si poteva fare altrimenti, per motivi di sicurezza degli operatori e dei cittadini che non vogliamo mettere a rischio in alcun modo”.

I lavori al passaggio a livello di via Marconi sono stati addirittura anticipati di qualche ora rispetto al programma iniziale e iniziano nella giornata di oggi per concludersi il 9 agosto prossimo. L’analogo  intervento che riguarda la chiusura del passaggio a livello di via Buonamici parte venerdi 2 agosto per concludersi anch’esso il 9 agosto.

I tecnici comunali, in collaborazione con quelli della ditta esecutrice dei lavori, hanno valutato a lungo le varie possibilità, ben consapevoli degli inevitabili disagi che provocheranno questi lavori del raddoppio ferroviario. La soluzione che è stata scelta è quella che accorcia i tempi di intervento e , in assenza di valide alternative per la circolazione nell’area dei due passaggi a livello, quella che provoca il minor disagio possibile.   

In tali giorni, nei quali il traffico veicolare è stato comunque valutato minore per i motivi espressi dal sindaco, la zona a nord della linea ferroviaria sarà raggiungibile passando dal cosiddetto  “Pontello” e rientrando da piazza Italia di Montecatini Terme per chi proviene da ovest o dalla località La Colonna per chi proviene da est, e viceversa. Sarà garantito un attraversamento pedonale nei pressi del passaggio a livello di via Bonamici. 

Fonte: Comune Pieve a Nievole
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




6/8/2019 - 17:20

AUTORE:
Roberto

Caro Rosellini, ben conosco quanto si è speso a Montecatini per il raddoppio in sopraelevata, ma poi tutto è stato messo a tacere e dopo che i riflettori si sono spenti, la giunta non ha più fatto incontri con i cittadini e tutto è andato sotto un religioso silenzio. Quello di Pieve è esattamente quello che accadrà a Montecatini. la differenza sta nel numero di binari.

5/8/2019 - 11:05

AUTORE:
Pietro Rosellini

Hai ragione Vianovino, ma lo ricordo anche a tutti gli altri pievarini: ciò che succede in questi giorni è un anticipo di ciò che avverrà in futuro. In futuro ci sarà solo il cavalca ferrovia, altrimenti detto ecomostro per l'altezza che raggiungerà, ma ciò non basterà a scongiurare la divisione in due di Pieve a Nievole. Molto traffico si riverserà su Piazza Italia, con buona pace della sindaca DIOLAIUTI e dei pievarini che l'hanno votata! Io la mia parte di cittadino e di politico l'ho fatta ( con l'indicazione della soluzione il sopraelevazione anche per Pieve ): altri marchieranno negativamente per sempre un territorio in maniera indelebile!
" non mi lego a vostra schiena, morirò pecora nera" - F Guccini

5/8/2019 - 9:21

AUTORE:
Pinco Pallo

Invece era più agevole con i passaggi a livello chiusi 4 volte ogni ora.

2/8/2019 - 7:44

AUTORE:
Massimo

Non capisco il motivo di togliere i binari per poi rimetterli esattamente dov'erano.
Cosa sarebbe costato posizionarli leggermente più in alto?
Probabilmente qualcuno ha fatto di tutto per regalare un paese spaccato, alle future generazioni.
Passerà alla storia

1/8/2019 - 12:08

AUTORE:
Delusa

Questa amministrazione è deludente.Paese diviso in due con innumerevoli negozi chiusi e senza più un mercato paesano,innumerevoli costruzioni,giardini pubblici dati in concessione ma mal tenuti,indifferenti alle prooste dei cittadini .L'importante per questo sindaco è questo agoniato cavalcavia ,la sua impronta per anni

31/7/2019 - 21:20

AUTORE:
Massimiliano Russo

Un saluto ai.cittadini più creduloni del mondo, la signora lascia un gran regalo grazie!

31/7/2019 - 15:03

AUTORE:
Vianovino

Praticamente, se non ho capito male, si verifica quello che succederà PER SEMPRE quando i lavori del raddoppio saranno finiti!!!!!!

Tutti alla Colonna (o quasi) e a Montecatini.

La sindaca ha finalmente ammesso, sue testuali parole, che "la circolazione da nord a sud e vice versa sarà indubbiamente più difficile"

BENVENUTA SULLA TERRA!!!!!!!