Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PONTE BUGGIANESE
Centrodestra chiede la proroga al 1° ottobre per l’agevolazione Tari 2019

2/8/2019 - 19:49

Il gruppo Centrodestra Ponte Buggianese, rappresentato da Lega, Forza Italia, Fratelli d’Italia e Noi con l’Italia, attraverso il loro rappresentante in consiglio comunale Riccardo Buonamici ha depositato in Comune una mozione relativa a una richiesta di proroga della scadenza relativa alle agevolazioni riguardo la tariffa rifiuti per l’anno 2019.


"In particolare il regolamento, che non abbiamo approvato in consiglio comunale, stabilisce come termine ultimo di scadenza il 3 settembre per la presentazione delle domande che consentono la riduzione della tariffa in oggetto.


Ebbene abbiamo chiesto ufficialmente che tale scadenza venga prorogata al 1 ottobre, ossia 30 giorni in più, in quanto dovendo allegare alla domanda l’attestazione Isee con la quale stabilire a quale scaglione si faccia parte abbiamo ricevuto numerose segnalazioni in merito alle problematiche connesse alla redazione dell’attestazione suddetta. In particolare, essendo stato pubblicato il bando sul sito dell’ente comunale solamente nella prima metà del mese di giugno a ridosso degli adempimenti fiscali legati al periodo (730, modello redditi, Imu ecc….) i patronati e i centri di assistenza fiscale sono stati oberati dai suddetti rimandando pertanto chi aveva bisogno dell’attestazione Isee per i propri motivi, compreso il bando Tari.


Visto inoltre che terminate le dichiarazioni fiscali ha avuto inizio il periodo feriale abbiamo riscontrato numerose difficoltà nel riuscire a prendere gli appuntamenti con i vari uffici preposti e proprio per quanto detto in precedenza abbiamo ritenuto di richiedere che la scadenza venga prorogata. Inoltre riscontriamo che a tutt’oggi i nostri cittadini ne sanno ben poco della potenziale agevolazione onde per cui, il presente articolo ha finalità anche di diffusione mediatica per consentire a chi abbia reale bisogno di poter richiedere quanto dovuto.


Ci auguriamo che i fondi disponibili siano sufficienti a soddisfare le domande pervenute anche se ci siamo sempre chiesti il motivo per cui indicare una scadenza appena concluse le ferie estive e soprattutto il motivo per cui l’amministrazione comunale non ha enfatizzato l’agevolazione approvata, al pari di quanto fece in campagna elettorale! forse perché se presentassero tutti la domanda non ci sarebbero le risorse necessarie a coprire l’agevolazione? A pensar male si fa peccato ma spesso ci si indovina".

Fonte: Centrodestra
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




2/8/2019 - 22:39

AUTORE:
Marco

Non sapevo nulla a riguardo, grazie.

2/8/2019 - 21:21

AUTORE:
Pontigiano

Mettiti l’anima in pace, il tesi promette. Guarda le asfaltature, via Garibaldi e via giardino erano 30 anni che non venivano asfaltare! E presto tocca anche alla buggianese... anche il bando della tari l’ha fatto!