Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:07 - 06/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
QUARRATA
Al via il Settembre Quarratino. Ospite d’onore Noemi il 6 settembre: il programma

27/8/2019 - 15:00

A Quarrata “Settembre” significa musica, gastronomia, sport, tradizione, manifestazioni rurali, cultura e solidarietà. Con oltre 90 appuntamenti tra la fine di agosto e la seconda metà di ottobre, torna anche quest’anno il “Settembre Quarratino”. Il primo appuntamento, come di consueto, sarà l’apertura del Luna Park, giovedì 29 agosto, nelle piazze Aldo Moro e Berlinguer.
 
Appuntamenti centrali. Le iniziative centrali, sul palco centrale di piazza Risorgimento (tutte gratuite, con inizio alle 21) prenderanno il via il 31 agosto con “La musica è cambiata” di Sergio Mascagni, Alessandro Cristofori, Gianni Cerone e altri ospiti a sorpresa. Domenica 1 settembre alle 21 sarà premiato il rione vincitore del Palio 2019, dopodiché avrà inizio la serata “Happy birthday Byblos” con Soul Boys tribute band Spandau Ballet. A seguire Maurizio Tognarelli dj. Lunedì 2 settembre si esibiranno The Sweaters. Martedì 3, primo martedì del mese, è il giorno del patrono di Quarrata, la Madonna della Cintola e, come da tradizione, la mattina ci sarà la Fiera del Bestiame, a partire dalle ore 9, nel campo sportivo della Chiesa di Santa Maria Assunta. Dalle 18 alle 24 si svolgerà la Fiera del Gusto con showcooking e un percorso enogastronomico composto da 14 stand tra piazza Agenore Fabbri e la piazza coperta del Polo Tecnologico. Dalle 17 alle 24 in via Montalbano ci sarà il mercato straordinario serale e dalle 21, in piazza Risorgimento, il concerto della Filarmonica G. Verdi, la tombola organizzata dall’Avis e a seguire lo spettacolo pirotecnico allo stadio Raciti. Mercoledì 4 settembre serata dedicata al ballo liscio con l’Orchestra Castellina Pasi, con Elena Cammarone; giovedì 5 sarà la volta della musica latinoamericana dei Croma Latina, mentre venerdì 6 sarà Noemi a far tappa in piazza Risorgimento con il suo summer tour 2019 “Blues&love”. Sabato 7 il Centro commerciale Naturale e Rem Organization proporranno una sfilata di moda dei negozi di Quarrata. Domenica 8 la settimana si chiuderà con la rassegna di danza e ballo a cura delle scuole di danza quarratine.
 
Le mostre. Si inaugura domenica 1 settembre alle 17 al Polo Tecnologico di piazza Agenore Fabbri la mostra “I Maggini: una famiglia di ciclisti ai tempi di Bartali e Coppi”, dedicata ai fratelli Sergio, Luciano e Brunero Maggini, che da Quarrata sono stati protagonisti del ciclismo nazionale. La mostra, curata dall’Associazione Amici Casa di Zela, sarà aperta tutti i giorni dalle 21 alle 23 ed il sabato e la domenica dalle 17 alle 23.
Domenica 8 settembre sarà poi inaugurata una mostra delle opere di pittori e scultori di Quarrata, a cura di MagnificoIngegno – Arci Quarrata, che rimarrà aperta fino al 15 settembre (orario 17 – 24, info: 338 4075221). Sarà composta, tra l’altro, da opere dell’artista del legno Diego Sarti e dei 100 anni della Scuola d’Arte di Pistoia, di Agenore Fabbri, Tullio Biagioni e di Millo Giannini. Saranno esposti inoltre alcuni abiti di filet ed il divano-letto Lenzi 1926 (proprietà Magni).
Dal 17 al 22 settembre, sempre al Polo Tecnologico sarà allestita una mostra dedicata al fumetto, a cura di associazione Oria.
 
Altre iniziative. Novità, per quest’anno, la presenza dello Street Food, in piazza Risorgimento, che inaugurerà la stagione autunnale nel fine settimana del 20, 21 e 22 settembre. Appuntamento confermato, con la Marcia della Giustizia Agliana-Quarrata che quest’anno si svolgerà il 14 settembre. Si rinnova inoltre l’appuntamento con il Campus “Il Futuro Presente”, promosso dalla Fondazione Banca Alta Toscana e rivolto ai giovani degli ultimi anni delle scuole superiori. Non mancheranno appuntamenti sportivi, conferenze, presentazioni di libri, visite guidate e gite culturali, e tante altre iniziative sia nel centro della città che nelle varie frazioni del territorio. Sul sito del Comune il programma completo:https://bit.ly/2MDR1Ft

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: