Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
QUARRATA
Oltre 5000 persone per il concerto di Noemi: una splendida riuscita il Settembre Quarratino

8/9/2019 - 9:14

Grande successo di pubblico per il concerto centrale del Settembre Quarratino: è stata una piazza Risorgimento pienissima quella che ieri sera, venerdì 6 settembre, ha accolto Noemi, l’ospite d’onore di questa edizione del cartellone settembrino. La cantautrice romana ha portato a Quarrata il suo “Blues&love summer tour”, interpretando in chiave blues alcuni dei suoi brani più celebri e proponendo alcune cover dei più grandi artisti internazionali che hanno influenzato la sua carriera. Come tutti i concerti del Settembre, anche quello di Noemi era completamente gratuito, offerto alla città dal Comune di Quarrata. La folla di persone che hanno voluto assistere allo spettacolo è stata da record (oltre 5.000 persone), ma tutto si è svolto nella massima compostezza e serenità. Affinché tutto potesse procedere nel migliore dei modi, erano previste specifiche misure di sicurezza che prevedevano personale ad ogni accesso della piazza, la presenza diffusa di polizia municipale e altre forze dell’ordine, e l’apertura straordinaria dell’ufficio Lavori pubblici del Comune. I conta-persone a disposizione del personale agli accessi della piazza hanno contato circa 5700 presenze, pertanto, considerato il flusso continuo di persone sia in entrata che in uscita, si stima una presenza contemporanea in piazza tra le 4000 e le 5000 persone.
Dopo il successo riscosso dal concerto di Noemi, gli appuntamenti del Settembre continuano. Stasera, sabato 7 settembre, alle 21.00, in piazza Risorgimento, ci sarà la sfilata di moda dei negozi di Quarrata, promossa dal Centro Commerciale Naturale e da Rem Organization.
Domenica 8 settembre, si parte la mattina, dalle 9 alle 12, in piazza Risorgimento, con l’osservazione del sole, a cura dell’associazione Astrofili di Quarrata. Alle 9.30 partirà da piazza Risorgimento la pedalata panoramica per le vie della città “Quarrata in bicicletta” promossa dalla Misericordia di Quarrata. Dalle 10 alle 22 nella sede di via Fermi, 24 dell’associazione Talamela Yoga si svolgerà “Quarrata in ben-essere”, un open day dedicato al benessere a 360°. Alle 15.30 partiranno da piazza Risorgimento alla volta di Tizzana il 10° raduno di Ape 50 e il 6° raduno di Vespa 50, per il memorial Mario Chiocci, inserito nell’iniziativa “Chi Ape mangia Tizzana”, promosso dall’associazione Tizzana per Sempre. Alle 17.00 nella sala Vangucci del Polo tecnologico di piazza Agenore Fabbri sarà inaugurata la mostra di pittori e scultori di Quarrata e dell’artista del legno Diego Sarti e dei 100 anni della Scuola d’Arte di Pistoia, di Agenore Fabbri, Tullio Biagioni e Millo Giannini. Esposizione del divano letto Lenzi 1926 (proprietà L.Magni) e di abiti di filet. La mostra, aperta fino al 15 settembre dalle 17 alle 24, è promossa da MagnificoIngegno – Arci Quarrata. Alle ore 21.00 in piazza Risorgimento si svolgerà la rassegna di danza e ballo da parte di Top Dance Academy, Centro Immagine Danza, Scuola di Danza Isabella, Multiverso Danza, che chiuderà la stagione degli spettacoli sul palco centrale del Settembre Quarratino.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: