Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:07 - 25/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PIEVE A NIEVOLE
Pieve a Nievole per due giorni è la capitale italiana delle bocce: nel week-end i campionati nazionali

27/8/2019 - 15:42

Arriveranno da tutta Italia i più importanti appassionati  di un gioco semplice, praticato ovunque e popolarissimo  che celebra le sue finali nazionali a Pieve a Nievole , nel bocciodromo comunale  in via Leonardo Da Vinci, sabato 31 agosto e domenica 1 settembre 2019.

Un grande evento che coinvolge oltre 250 fra i migliori giocatori italiani che si contenderanno il prestigioso titolo di campione d’Italia 2019 di Raffa Over 50 e Over 60 della Federazione Italiana Bocce.

La manifestazione è organizzata dalla Bocciofila Pieve a Nievole, dal comitato regionale FIB, in collaborazione con l’amministrazione comunale e la regione Toscana.

La competizione è molto attesa e sentita e viene preceduta da una notevole selezione ai vari livelli territoriali, che hanno definito i 128 atleti individualisti categoria Over 50 e 64 coppie di atleti categoria Over 60 che parteciperanno a queste giornate finali tricolori.

La manifestazione si aprirà Venerdi 30 Agosto 2019 con la presentazione che si terrà a Pieve a Nievole, intorno alle ore 18, nei locali della stessa bocciofila. Nel corso della presentazione, aperta al pubblico, ci saranno interventi delle autorità che sono state coinvolte nell’organizzazione, tecnici e specialisti che parleranno dei benefici dell’attività boccistica a livello fisico, mentale e sociale.

Sabato 31 Agosto si terranno le eliminatorie nei bocciodromi delle province di Pistoia, Firenze, Prato e Lucca, e la mattina del 1° Settembre al Bocciodromo di Pieve a Nievole si disputeranno le finali alle quali seguirà la cerimonia di chiusura con le premiazioni.

“In attesa di dare il benvenuto agli atleti e ai loro accompagnatori- afferma il sindaco di Pieve a Nievole Gilda Diolaiuti- sono veramente orgogliosa della scelta del bocciodromo comunale come sede di una così importante competizione nazionale. E’ soprattutto un premio all’impegno e alla determinazione della Bocciofila Pieve a Nievole che da anni gestisce l’impianto pubblico, grazie a una serie di volontari che non garantiscono solo la volontà di fare, ma una grande qualità e serietà, come conferma la scelta della federazione nazionale. A loro va il mio sentito ringraziamento, a nome dell’intera comunità, per avere ottenuto questo grande risultato che mette in ottima luce Pieve a Nievole e la sua organizzazione sportiva e sociale”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: