Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Vi contatto per segnalarvi la vicenda spiacevole che è capitata nella sera fra sabato e domenica scorsi.

Eravamo a festeggiare un compleanno presso un noto locale sito all'interno di un vigneto in .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PROVINCIA
Famiglie senza pediatra, Marchetti (FI) a Regione: "Inaccettabile non assicurare continuità di assistenza sanitaria"

3/9/2019 - 13:41

«Famiglie senza pediatra a loro insaputa? Ma che: scherziamo? La Regione e la Asl Centro si scusino e pongano subito rimedio al disagio vissuto a Pistoia da tante famiglie»: a parlare così è il Capogruppo di Forza Italia in Consiglio regionale Maurizio Marchetti che sulla questione ha appena depositato un’interrogazione a risposta scritta.
Fresco di rassegna stampa, Marchetti ha appreso i fatti dalle cronache locali pistoiesi: «Leggo con sconcerto – spiega Marchetti – che in almeno due casi pediatri pistoiesi sono andati chi in pensione chi in altra città senza che le famiglie a loro in carico ne fossero a conoscenza e senza essere sostituiti da altro medico. Così i genitori hanno saputo che i loro bambini erano senza copertura del pediatra di fiducia, e quindi sostanzialmente senza medico di base, solo al momento del bisogno. Mi chiedo se sogno o son desto… Possibile che da parte della governance sanitaria tutta targata Pd si gestiscano questioni così delicate come la salute dei bambini con tutta questa superficialità? Rossi e compagni ormai trattano i cittadini come sudditi dalla culla alla tomba. A queste persone non è stata nemmeno data la possibilità di iscrivere i loro piccini a un medico differente. Nulla. Zero tituli. E’ inaccettabile, bisogna che Regione e Asl si scusino e che cose simili non si ripetano ancora».
Dunque il caso arriva ora in Regione con Marchetti che, riassunti i fatti in premessa, alla giunta toscana chiede di rispondere in forma scritta chiarendo «i motivi per cui ai piccoli pazienti non sia stata assicurata continuità nella copertura assistenziale pediatrica» e «i motivi per cui le famiglie non siano state informate delle mutate condizioni assistenziali, negando così loro la possibilità di scegliere un altro pediatra di fiducia per i loro bambini». Infine il lato politico della questione, con Marchetti che alla Regione domanda «se si ritenga una simile condotta compatibile col diritto alla salute dei cittadini, in particolare nel caso di specie i piccoli che sono fascia di popolazione tra le più fragili e delicate».

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: