Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PROVINCIA
Nuovo servizio Infoanagrafe per cambio medico famiglia, assistenza sanitaria fuori regione e permessi di soggiorno

13/7/2021 - 14:45

Dovete cambiare il medico o il pediatra di famiglia e non volete recarvi direttamente agli sportelli amministrativi? Oppure: vostro figlio ha compito il 14esimo anno di età  e non sapete che procedura attivare per non lasciarlo senza medico? E ancora: siete residenti a Pistoia ma lavorate in una città fuori dalla regione Toscana e volete chiedere l'assistenza sanitaria nel luogo di lavoro? Siete straniero e vi serve rinnovare il permesso di soggiorno? Chiamate il 0573 228421 il nuovo servizio di Infoanagrafe per fare tutto da casa vostra o ricevere semplicemente le informazioni necessarie.
 
Il nuovo servizio, attivo ormai da un mese nell'ambito pistoiese, è stato presentato in questi giorni al comitato di partecipazione pistoiese: il numero dedicato mette in contatto i cittadini con i servizi amministrativi di anagrafe sanitaria. Il numero 0573 228421 messo a disposizione dall’Azienda sanitaria, può essere utilizzato dai  (dal lunedì al venerdì, dalle ore 14,30 alle 17,30), per svolgere le seguente pratiche: iscrizione al Servizio sanitario nazionale, per italiani e stranieri, cambio/revoca del medico e del pediatra di famiglia, domande di mantenimento di assistenza pediatrica, domicili sanitari, domande in deroga territoriali, esenzioni di patologia e invalidità e esenzioni da reddito.
 
Senza recarsi agli sportelli e direttamente da casa attraverso lo 0573 228421 è quindi possibile svolgere le principali procedure amministrative che consentono ai cittadini di entrare a far parte del servizio sanitario pubblico.
In alternativa gli stessi servizi di possono ottenere scrivendo a anagrafesanitaria.pistoia@uslcentro.toscana.it
 
I dottori Leonardo Pasquini, direttore dell’Urp e del Cup aziendale, Claudio Sarti, direttore servizi ai cittadini di Pistoia e Prato e Daniele Mannelli direttore zona distretto pistoiese, hanno illustrato l’innovativo e importante servizio alle organizzazioni di volontariato e tutela, alle associazioni di promozione sociale operanti nel settore sanitario, socio-sanitario locali che hanno aderito al protocollo d’Intesa con l’Azienda sanitaria. E' stata presentata anche la relativa campagna informativa, che promuove il servizio, da diffondere nelle sedi e, quindi, rivolta ai cittadini.
 
Spiega Sarti: "Dalla sua attivazione il servizio ha già gestito 570 telefonate per varie richieste con grande soddisfazione da parte dei cittadini, giovani ma anche anziani; per questi ultimi, in particolare, se sono impossibilitati ad utilizzare i dispositivi digitali, vengono prenotati direttamente degli appuntamenti nella sede territoriale più vicina alla loro residenza".
 
Ai comitati di partecipazione è stato anche presentato il servizio scelta e medico on line attivabile attraverso la piattaforma Open Toscana che permette di accedere alla funzionalità di cambio del medico attraverso diversi canali: tramite applicazione web, fruibile da Pc, tablet e smartphone al seguente link: https://open.toscana.it/servizi e anche tramite i Totem Puntosì. In questa ultima settimana Hanno utilizzato la modalità on line 134 cittadini dell'area pistoiese.

Fonte: Asl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: