Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Grande successo per la festa della Pubblica Assistenza

12/9/2019 - 14:30

“E' stata veramente una gran bella festa di popolo, con tante iniziative che hanno esaltato il ruolo della nostra associazione sul territorio": così il presidente della Pubblica Assistenza di Pescia, Florio Giagnoni, spiega i risultati della manifestazione che, nello scorso fine settimana, ha visto, quale protagonista assoluta, la sua associazione.


Ed  effettivamente di gente in giro per Pescia ne abbiamo vista  tanta, così come in molti erano presenti, sabato, al pomeriggio alla inaugurazione dello sportello antiviolenza, realizzato in collaborazione con il Comune e l'associazione Anna Maria Marino rappresentata dal suo presidente, Consuelo Cecconi. Da sottolineare la partecipazione dei sindaci di Pescia e di Chiesina Uzzanese, dei rappresentanti di altri comuni della Valdinieviole, dell'assessore regionale Federica Fratoni, del presidente del consiglio della Toscana Eugenio Giani e del magistrato Monica Magi. Le Pubbliche assistenze della Toscana erano rappresentate dal presidente Anpas  Dimitri Bettini.  Alla sera alla tradizionale cena sociale sotto le stelle.


Nonostante la pioggia abbia disturbato nelle prime ore della mattina, anche domenica tutto il programma previsto è andato in porto, fino all'estrazione della tombola, quando piazza XX settembre si presentava stracolma di persone.


“Abbiamo presentato il restauro dell'antico carrino di volata - prosegue Giagnoni -  abbiamo allestito in piazza del Grano una bella mostra dedicata all'indimenticabile Gino Bartali.  Abbiamo avuto le bancarelle del mercatino, le auto d'epoca,  la musica itinerante e la simpatica pompieropolo dedicata ai bambini. Abbiamo svolto tanta promozione per i servizi destinati  alla  popolazione, con particolare riguardo  alle persone più deboli e bisognose, perchè mai bisogna dimenticare i principi fondamentali della nostra associazione. Nel ringraziare gli organi di informazione per l'attenzione che ci hanno riservata,  vorrei anche ringraziare tutti i volontari ed i dipendenti per l'impegno dedicato alla nostra festa, la fondazione della cassa di risparmio di Pistoia e Pescia, l'associazione Lucignolo, il ciclo museo Bartali, l'associazione Amici del cuore, la protezione civile, l'associazione Vigili del fuoco, i carabinieri, la polizia di Stato e quella municipale,  l'amministrazione comunale, l'associazione Anna Maria Marino e tutte le aziende che ci hanno supportato. A tutti diamo appuntamento al prossimo anno.”

Fonte: Pinocchio 3000
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: