Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PIEVE A NIEVOLE
Buona scuola: le aziende del territorio regalano 180 nuovi diari agli studenti delle De Amicis

14/9/2019 - 9:22

Non hanno un mantello colorato, non hanno la mascherina e nemmeno i superpoteri ma sono comunque eroi del nostro tempo. Sono insegnanti e genitori che in un epoca di “tagli” e crisi, lottano ogni giorno per dare alle nuove generazioni tutti gli strumenti necessari per studiare, apprendere, sviluppare uno spirito critico e far "tesoro" di esperienze che negli anni la scuola ha via via offerto, grazie alla continua collaborazione tra famiglie e scuola stessa.
Questo è il senso dell'iniziativa realizzata alle scuole elementari De Amicis di Pieve a Nievole. Anche quest'anno, infatti, le rappresentanti di classi, il corpo docenti e alcuni sponsor del territorio hanno contribuito alla realizzazione di1 80 nuovi diari per i piccoli studenti che si apprestano ad entrare nelle loro classi. Il tema, non a caso, sono gli eroi. Non solo quelli dei fumetti o dei film; bensì gli “eroi comuni” come i volontari, le mamme , i papà che lottano per mandare i figli a scuola, i professori che usano tutti i loro strumenti per dare il meglio nella formazione delle generazioni future.
«I messaggi che riusciamo a veicolare con questa iniziativa – dicono le rappresentanti di classe – sono molto importanti e presenti, visto che accompagneranno i nostri ragazzi durante tutto l'anno. Sono incentrati sulla collaborazione, la tolleranza, la solidarietà, l'aiuto reciproco: valori che troppo spesso vengono dimenticati dai 'grandi' di questa epoca. Oltre a questo – proseguono –, le pagine del diario sono totalmente personalizzate con il nome della scuola, così che i bambini si sentano ancora di più dentro una squadra e siano invogliati a fare di più».
I diari, uno per ogni piccolo scolaro, verranno offerti a titolo totalmente gratuito grazie al contributo di diversi sponsor del territorio, che hanno aderito con entusiasmo all'iniziativa. Hanno reso possibile questo “regalo” Vival Banca Montecatini, Parrucchiere No Zoe, FotoCine Franco, Memiorà, Libreria Quattrozecchini, Merceria Luisa, Farmacia San Lorenzo, Asd Shoemakers Basket e Pace Ceramiche.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: