Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CHIESINA UZZANESE
Atti di vandalismo, l'allarme di Chiesina e le sue frazioni: "Organizzazione premeditata e assenza di controlli"

19/9/2019 - 11:08

Il gruppo Chiesina e le sue frazioni interviene in tema di sicurezza.

 

"Nelle ultime settimane il centro è stato oggetto di numerosi gravi atti di vandalismo e di danneggiamento. I più recenti si sono verificati questo fine settimana con il taglio delle gomme di numerosi partecipanti alla Chiesina comics and games 2019: oltretutto uno degli sfortunati proprietari di quelle auto ha subito anche il furto del portafoglio mentre sostituiva la gomma dell’auto. Martedì è avvenuto il danneggiamento di auto in sosta di alcuni genitori che aspettavano l'uscita dei propri figli alla riapertura delle scuole, con lo sfondamento anche dei finestrini chiaramente per aprire le auto e probabilmente rubarle.


Questi episodi si vanno ad aggiungere ai furti di auto avvenuti in centro negli ultimi mesi, ai danneggiamenti di alcuni locali pubblici e a numerose bravate commesse a danno della quiete pubblica e della sicurezza sulle strade.

Tutti questi avvenimenti evidenziano un’organizzazione premeditata, probabilmente aiutata dalla mancanza di effettivo controllo del territorio, tanto da far sentire gli autori di questi fatti liberi di agire anche in pieno giorno.

Dalla giunta e dal sindaco però nessuna dichiarazione o presa di posizione: nel nostro comune il sindaco, che è l'autorità provinciale di pubblica sicurezza, pare lo sia solo sulla carta.

L'appello lo facciamo quindi ai nostri concittadini, perché facciano attenzione a situazioni di potenziale pericolo e le segnalino alle forze dell'ordine; Chiesina è una comunità viva e riuscirà a non farsi sopraffare da questi vandali.


Ci auguriamo però che si investa seriamente nella videosorveglianza: l'esempio della nostra denuncia dello spregio fatto al monumento ai Caduti e dell'importanza delle immagini di una delle poche telecamere del paese rafforza la nostra richiesta, anche al sindaco, affinché non consideri questi fatti solo delle ragazzate di bulli di quartiere.

Si invitano perciò tutti i cittadini a segnalare i fatti di cui si trovano testimoni in aiuto alle polizia municipale che oramai si vede ben poco sul nostro territorio ove sono rimaste poche unità, spesso anche male utilizzate, visto che attualmente l’amministrazione le ha pure costrette a occuparsi del traffico mattutino intorno alle scuole, togliendo tempo prezioso alla prevenzione di fatti gravi.

 

Tuttavia non disperiamo con l’impegno dei cittadini di Chiesina che possa fermarsi questa ondata di delinquenza per tornare alla buona qualità di vita che il nostro paese ha goduto in passato".

Fonte: Chiesina e le sue frazioni
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




22/9/2019 - 12:08

AUTORE:
Beppe

con l’impegno dei cittadini di Chiesina! non contateci.
Sono gli stessi che hanno eletto questa amministrazione.

19/9/2019 - 20:18

AUTORE:
Marco

Assessore alla sicurezza cosa farà per risolvere il problema??
Credo molto poco.