Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
“Droga fai da te”: denunciati due giovani del posto sorpresi a coltivare marijuana in un terreno isolato

23/9/2019 - 12:31

SAN MARCELLO PITEGLIO - Nel tardo pomeriggio di ieri i carabinieri della compagnia di San Marcello Piteglio hanno deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Pistoia due ragazzi del posto, entrambi incensurati, perché ritenuti responsabili del reato di produzione e detenzione di sostanza stupefacente.


In particolare, i militari, venuti a conoscenza della presenza di alcune piante di sostanza stupefacente del tipo marijuana in un appezzamento di terreno isolato, posto nelle vicinanze del centro abitato, pianificavano una serie di servizi di osservazione finalizzati a identificare gli autori di tale illecita coltivazione, servizi che davano i frutti sperati proprio nella giornata di domenica appena trascorsa, allorquando i militari operanti riuscivano a fermare e identificare compiutamente due giovani incensurati di anni 30 che si stavano recando presso tale terreno per annaffiare le varie piantine, una dell’altezza  di 190 cm e ben otto di altezza varia fra i 20 e i 50 cm.


Da una successiva perquisizione domiciliare presso l’abitazione di uno di essi, venivano altresì rinvenuti ulteriori 20 grammi circa di marijuana già essiccata e pronta per l’uso.


Al termine delle formalità di rito i due giovani, non avendo precedenti specifici in materia di stupefacenti, venivano denunciati in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Pistoia; mentre le 9 piante di marijuana e gli ulteriori 20 grammi rinvenuti venivano sottoposti a sequestro.

Fonte: Carabinieri
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




24/9/2019 - 14:16

AUTORE:
paolino

Non hai altra idea che fare delle battutine ? Commento quanto mi pare nei limiti di chi pubblica quello che scrivo . Tu puoi essere in disaccordo con quanto scrivo , ma non ti è consentito giudicare se scrivo . Se poi vuoi entrare in polemica ,
sei il benvenuto , ma se non ti riesce, almeno impara a stare zitto .

24/9/2019 - 9:49

AUTORE:
paolino

Una pianta e le altre nane . A cielo aperto in quota con maturazione per il fresco /freddo .....Un quantitativo insignificante . Il solerte commentatore legalista che farebbe bene a fare un giro di orizzonte per capire quanto sia diffuso l'uso e quanto sia consentita la coltivazione per uso personale.
Dubito inoltre che il titolo di THC che potrebbe scaturire da piante coltivate in questa maniera , superi quanto prevede la legge e che poi consente di vendere a negozi aperti .
Detto questo , le piante sono state sequestrate in attesa di etc e non è chiaro a cosa si riferisca la denuncia. Ma il solerte scrivano del MA , informatissimo , afferma in maniera definitiva che si trattava di materiale destinato a cessione .

23/9/2019 - 23:43

AUTORE:
Paolone

Non c’è articolo che non sia commento da Paolino( ex Zorro dei poveri)

23/9/2019 - 20:43

AUTORE:
Io, me

Due ragazzi, bisogna capirli, la paghetta settimanale non bastava e allora, piuttosto che rubare hanno messo su una piccola impresa agricola e commerciale. Una stolta legge non sa apprezzare la profusione di fatica e la capacità imprenditoriale. Comunque, le leggi che non ci tornano si possono bellamente ignorare, lo dicono certi Sol(le)oni mentre il volgo ignorante si ostina a seguire il "Dura Lex (due parole, da non confondere con ..) sed Lex". Vorrei anche io essere un Illuminato, pensa il risparmio di bolletta della luce.

23/9/2019 - 15:31

AUTORE:
paolino

Brillante operazione a seguito di soffiata delle forze dell'ordine che hanno sequestrato un ingente quantitativo di droga destinato a servire per alcuni mesi alla ricreazione di consumatori della montagna e parte della piana. E delle TREMILA (3000) piante scoperte in una serra ? Nessuno ricorda ? Ma siamo sicuri che ...