Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Tre giorni di festa per "Pistoia Possibile for future"

24/9/2019 - 12:00

Dalla sera del 26 settembre al pomeriggio del 29, nel salone al primo piano del circolo Arci di Pontelungo si terrà la festa di Possibile dal titolo "Pistoia Possibile for future". Ecco il programma "ragionato" delle serate.

 

La serata di apertura della festa, il 26 Settembre, dalle 21:15, sarà dedicata alle innovazioni biotecnologiche in agricoltura (con particolare riguardo al vivaismo) già presentate a Padova nel festival di Ecofuturo. Si confronteranno, con il coordinamento di Fabio Roggiolani (promotore di Ecofuturo con Jacopo Fo): Andrea Battiata (agronomo, promotore  dell' "orto bioattivo"), Maria Grazia Mammuccini (presidente nazionale di FederBio), Francesco Mati (presidente del Distretto Vivaistico Pistoiese ), Sandro Orlandini (presidente della Confederazione Italiana Agricoltori per Firenze- Prato- Pistoia). Questo evento potrebbe essere l'occasione per l'avvio della collaborazione fra due mondi finora divisi, che con l'inquinamento da pesticidi e fitofarmaci e con il global warming e le conseguenti problematiche di sopravvivenza per le piante coltivate con metodi tradizionali, dovranno necessariamente incontrarsi per attuare una riconversione dei metodi produttivi.

 

Venerdì 27 settembre, sempre dalle 21:15, interverranno Annalisa Corrado (portavoce nazionale di Green Italia, responsabile delle Politiche Ambientali del Comitato Scientifico di Possibile e candidata alle elezioni europee per Europa Verde), Paolo Brunori (segretario provinciale dei Verdi di Firenze ed economista Unifi) e una rappresentanza dei Fff di Pistoia. Tratteranno di global warming, riconversione ecologica dell'economia,  fonti rinnovabili, carbon-tax, democrazia energetica.

 

Sabato 28, Gianmarco Capogna, membro del comitato scientifico di Possibile e coordinatore del comitato sui diritti Lgbtq+, Chiara Bertogalli (biotecnologa, candidata alle elezioni europee per Europa Verde e coautrice del "Manifesto per un governo del cambiamento climatico") e Davide Serafin (lavorista, membro del comitato scientifico di Possibile, coordinatore di #giustapaga.it e coautore del"Manifesto per un governo del cambiamento climatico") presenteranno "Firmamento": il progetto e il programma di Possibile per le future elezioni politiche  (www.ilfirmamento.com)Infine, il 29 settembre, dalle 17:30, Andrea Maestri (avvocato immigrazionista e autore della Proposta di legge C.455-2017 su Immigrazione e Sicurezza, Eulalia Grillo (coordinatrice di #AllaBaseLaScuola per il Comitato Scientifico di Possibile) e Fulvio Cervini, storico dell'arte  e docente di Tutela dei beni culturali Unifi, ricondurranno i temi affrontati nei giorni precedenti ai principi e ai valori della Costituzione Repubblicana: antifascismo, democrazia, libertà, uguaglianza, diritti. Sarà sottolineata la funzione della scuola e della cultura come promotrici di uguaglianza e cittadinanza. 

 

Tutte le sere dalle ore 19:45 sarà possibile cenare a buffet al prezzo di 10€.

Fonte: Comitato Articolo 3 Possibile Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: