Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Aggredisce e rapina con calci, pugni e una coltellata un 31enne: sottoposto a fermo di indiziato di delitto

3/10/2019 - 12:00

PISTOIA - I militari del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia carabinieri di Pistoia, ieri sera, sottoponevano a fermo di indiziato di delitto B. L., gambiano di 25 anni, fortemente indiziato quale autore di un aggressione sfociata in rapina ai danni di un cittadino marocchino di 31 anni, avvenuta la sera precedente in piazza della Resistenza a Pistoia.


L’uomo, infatti, la sera dello scorso 1 ottobre, aggrediva il marocchino con calci e pugni, arrivando a ferirlo alla testa con una bottiglia di vetro frantumata e alla mandibola con un coltello. Nella circostanza sottraeva al 31enne il portafoglio con all’interno la somma di 1.600 euro, dopodiché si dava alla fuga per le vie circostanti.


Il ferito, ricorreva alle cure dei sanitari del pronto soccorso del locale ospedale, i quali gli riscontravano un trauma cranico, ferite al cuoio capelluto e una lesione nella zona mandibolare.


Dopo aver assunto le necessarie informazioni sull’accaduto da parte della vittima, i militari, si ponevano immediatamente sulle tracce dell’aggressore setacciando il territorio e, dopo una lunga ricerca durata ininterrottamente per oltre 24 ore con l’impiego di varie pattuglie, si riusciva a rintracciare il presunto autore e a sottoporlo a fermo di indiziato di delitto.

Il fermato, ultimate le formalità di rito, veniva tradotto presso la casa circondariale di Pistoia, a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Fonte: Carabinieri
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




3/10/2019 - 21:18

AUTORE:
Giorgio

Orca miseria come si danno daffare questi nuovi italiani. Infaticabili.

3/10/2019 - 20:04

AUTORE:
Tommaso

Le piazze dello spaccio devono essere difese strenuamente.
Stiamo ripiombando ai tempi del banditismo , quando uscivi di casa ma non sapevi se ritornavi.

3/10/2019 - 17:47

AUTORE:
Daniele

Li vogliamo regolarizzare ?
Cittadinanza , ius soli , ius culturae e ancora di più , di più ancora , di più perbacco !!! Prove alla mano possiamo dire che se lo meritano.
No! agli italiani nulla , niente lavoro , nienti diritti , solo doveri , solo tasse.
E che nessuno dica nulla che siamo in democrazia !

3/10/2019 - 16:43

AUTORE:
Matteo

Gambiano che massacra e deruba un marocchino dei suoi 1600 euro in contanti (chi di noi non ha in tasca 1600€ in contanti per le spesucce quotidiane !!!).
A voi le difficilissime conclusioni.

3/10/2019 - 13:34

AUTORE:
Roberto Ferroni

Portafoglio con 1.600,oo Euro ! Qualcuno ha pensato a chiedere la liceità del possesso di tale somma ? Che lavoro fa ? Perché, si, insomma, dai, anche senza pregiudizi la nazionalità, il luogo, l'orario ... Andreotti diceva che a pensar male si fa peccato ma ... Ed il gambiano ? Tutto in regola, a parte l'aggressione ? Che mondo ! Ora le risorse si scannano fra loro.