Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
QUARRATA
Visita del sindaco alla Paoletti Guitars, azienda esportatrice nel mondo di chitarre elettriche, da poco a Quarrata

8/10/2019 - 17:08

Vengono suonate da Ligabue, Laura Pausini, Caparezza, Maurizio Solieri, Richard Fortus dei Guns N’Roses e tanti altri artisti di fama nazionale ed internazionale; viaggiano in almeno tre continenti, dall’Europa all’Asia (prevalentemente Giappone), fino all’America (con in testa gli Usa): sono le chitarre elettriche della Handmade Paoletti Guitars che da neanche un mese ha trasferito la propria sede aziendale dalla provincia di Prato a Quarrata, nella zona artigianale di via Palatucci.


Oggi il sindaco Marco Mazzanti ha raccolto l’invito del titolare Fabrizio Paoletti a visitare il nuovo stabilimento, trascorrendo nella fabbrica circa un’ora, durante la quale ha visitato le varie fasi di lavorazione delle chitarre elettriche.
 
«Ho scoperto una realtà davvero straordinaria fatta di tanta passione e competenza – afferma il sindaco – e sono lieto che sia da poco arrivata a Quarrata. Mi fa piacere che l’azienda abbia valutato conveniente trasferirsi nella nostra città e che abbia deciso di operare importanti investimenti sul nostro territorio. Lo ritengo un segnale positivo per il tessuto produttivo cittadino e per la nostra zona, che evidentemente sa essere attrattiva di nuovi, significativi investimenti industriali e artigianali. Adesso il nome di Quarrata viaggerà nel mondo anche sull’onda delle sonorità elettriche di questi meravigliosi strumenti, da oggi “made in Quarrata”».
 
La Handmade Paoletti Guitars è nata circa 10 anni fa a Prato e da circa 5 anni ha ampliato il suo mercato all’estero. Dallo scorso 9 settembre si è trasferita a Quarrata e da poco più di una settimana è pienamente operativa nel nuovo stabilimento. Qui vengono prodotte tutte le fasi della lavorazione: grazie alle sapienti mani artigiane di Fabrizio Paoletti e dei suoi 4 collaboratori, da una spoglia asse di legno, prevalentemente di castagno o di acero, nasce il corpo della chitarra, che viene poi rifinito con intarsi e decorazioni in ottone o in pelle, anch’essi realizzati all’interno dello stabilimento. Il prodotto finito è destinato quasi esclusivamente al mercato estero, fatta eccezione per alcuni grandi nomi della musica italiana.

Fonte: Comune Quarrata
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: