Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:07 - 25/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BOCCE
L'Avis inizia il campionato con il piede sbagliato

14/10/2019 - 10:10

Una brutta partenza per la Montecatini Avis guidata dal presidente Moreno Zinanni tornata (diciamo così) sconfitta sui campi degli amici pievarini all’esordio in campionato per 5 set a 3 dalla formazione pesarese del Corbordolo.

                                               
Un’attenta riflessione mette in luce come al termine di una prestazione generale al limite della sufficienza, con alcuni atleti sottotono, ai biancocelesti sia mancata la concentrazione e la grinta agonistica, pur senza togliere i meriti agli atleti di Corbordolo, bravi in tutti i ruoli e dimostrato, nelle numerose giocate dell’incontro.

 

Probabilmente all’avvio la netta vittoria della terna Matalucci-Franci-Matteo su Maione-Paganelli-Marini ottenuta in breve tempo con il classico punteggio di 8-0 ha illuso i termali. Gaetano Miloro nell’individuale ha dominato su Balboni in entrambi i set, e nell’individuale sostitutiva Matteo sempre in netto vantaggio su Maione nell’ultime due tornate di gioco non è riuscito a chiudere il set subendo la rimonte dell’avversario per 8-7. La prima parte dell’incontro si chiude con gli ospiti in vantaggio per tre a uno. 

 
Il secondo tempo inizia con la disputa delle coppie da sempre punto di forza della Montecatini, ma da una parte Franci-Matalucci opposti a Paganelli-Maione e dall’altra Balboni-Matteo opposti a Sperati Miloro hanno entrambi impattato il risultato concludendo l’incontro con la sconfitta della formazione biancoceleste.

 

Sabato prossimo trasferta a Pesaro per incontrale la formazione della Lucrezia anch’essa sconfitta nella partita iniziale. Certamente in settimana ci sarà molto da lavorare per riportare la squadra a dei livelli ottimali,  l’approccio alla partita la tranquillità e la grinta agonistica sono in netto deficit e vanno rivisti.


Da segnalare prima dell’inizio dell’incontro la presenza del sindaco di Montecatini Luca Baroncini venuto a Pieve a Nievole a salutare la squadra e in un breve intervento a incoraggiarla e in un certo senso scusarsi per la beghe burocratiche che impediscono di tornare nell’impianto amico di via Maratona.


Questi i risultati:
Girone 4:
Civitanovese vs La Sportiva 5-3 (49-39); Cofer Metal Marche vs Orbetello 6-2 (56-38); Montecatini vs Cdm Vallefoglia 3-5 (44-49); Oikos Fossombrone vs Pm Group Mecall 7-1 (63-24)

 

di Piero Bonaccorsi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: