Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTALE
Tutela dei clienti priorità per i mediatori: oltre 100 agenti immobiliari riuniti a Villa Smilea

17/10/2019 - 8:35

Oltre 100 agenti  immobiliari al Castello Villa Smilea per parlare delle nuove dinamiche di mercato e di come sta cambiando la professione in base alle nuove tendenze.
 
Si è svolto di fronte a una sala piena di professionisti il convegno “Mediatori: il futuro della professione” firmato da Fimaa-Confcommercio Pistoia e Prato che si è presentato per la prima volta con un evento pubblico dedicato alla categoria.
 
A delineare lo scenario attuale del mercato immobiliare è stato Santino Taverna, presidente Fimaa Italia, che nelle sue conclusioni ha sottolineato la necessità per gli operatori di sviluppare nei confronti dei propri clienti un’attenzione mirata a perfezionare l’incontro fra domanda e offerta ma anche a sostenere tutti quei servizi che permettono ai fruitori di sentirsi tutelati.
 
"Questa deve essere la forza delle agenzie immobiliari che si muovono all’interno di un contesto che già dal 2014 – come sottolineato dal presidente Taverna – ha mostrato segnali di ripresa ma che ancora oggi si scontra con la contrazione dei prezzi. Eccezione fatta per alcune metropoli, infatti, sono ancora evidenti segnali di sofferenza nelle piccole, medie città e nelle province. Nonostante ciò, resta rincuorante la persistente volontà delle famiglie italiane di investire “nel mattone” come bene primario per sé e per la propria famiglia".
 
"Cioè che cambia – puntualizza Taverna – sono gli aspetti ai quali si fa sempre più attenzione come il risparmio energetico, la qualità e i nuovi materiali utilizzati. Su questi gli operatori immobiliari devono improntare la propria strategia d’azione orientata ai clienti per delineare un nuovo futuro della professione".
 
Prima di lui hanno preso parola al convegno – coordinato da Tiziano Tempestini, direttore Confcommercio Pistoia e Prato – il Stefano Morandi, presidente di Confcommercio Pistoia e Prato e Carlo Barbagli, presidente Fimaa Toscana per portare i propri saluti.
 
Daniele Mammani, consulente legale nazionale Fimaa, ha approfondito le delicate questioni su “Riforma dell’incompatibilità professionale” e “Inquadramento dei collaboratori in agenzia” rispondendo alle domande dei partecipanti.
 
A seguire Massimo Gabelli di Hgroup divisione Mediofimaa – società di mediazione creditizia leader in Italia – ha presentato prodotti e servizi a sostegno delle agenzie immobiliari e dei loro clienti.
 
Emiliano Lai, presidente Fimaa Confcommercio Pistoia Prato, ha poi presentato il gruppo pluriterritoriale e ha illustrato la guida operativa a supporto dell’attività dell’agente, realizzata allo scopo i orientare i clienti nell’azione di compravendita.
 
“Questo è il primo evento pubblico con il quale presentiamo il gruppo pluriterritoriale Pistoia e Prato e sono felice di poterlo fare di fronte a tanti colleghi” – afferma Emiliano Lai, presidente Fimaa Pistoia e Prato.


Il nostro percorso è iniziato poco più di 6 mesi fa dall’unione dei gruppi di agenti di Pistoia e di Prato, con storie e tradizioni diverse seppur vicine. È un percorso che ha saputo cogliere come vantaggio la possibilità di confronto e relazione data dall’incontro che i due territori di Pistoia e Prato hanno saputo dare al sindacato. Grazie a questo Fimaa Pistoia e Prato conta oggi 160 agenzie immobiliari associate nelle due province”.

Fonte: Confcommercio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: