Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Topo all'alberghiero, Bartolini (Lega): "Giusto chiudere un occhio per buonsenso e logica"

18/10/2019 - 8:21

“Da ex insegnante - afferma Luciana Bartolini, consigliere regionale della Lega - mi trovo sostanzialmente d’accordo riguardo alla decisione di non sospendere quegli allievi dell’alberghiero che avevano diffuso un video di un topo, apparso improvvisamente nelle cucine della scuola.”

 

“Penso - prosegue il consigliere - che la soluzione adottata, cioè quella di far seguire ai ragazzi un corso sui social network e sulla privacy, possa essere condivisa e auspico che questa storia venga ben presto archiviata, anche se un roditore in un ambiente dove si trattano degli alimenti non è certamente una presenza augurabile.”

 

“Il regolamento dell’istituto che vieta la diffusione d’immagini - conclude Luciana Bartolini - è chiaro, ma talvolta il buonsenso e la logica possono fare chiudere un occhio.

Fonte: Lega
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




21/10/2019 - 10:24

AUTORE:
luigino

Sono veramete disgustato . Continuare a mettere al centro della vicenda i ragazzi che si devono attenere pedissequamente al regolamento , mi sembra veramente "leghista" . Chiaro che la signora Bartolini , da ex insegnante , antepone la disciplina ad ogni altro aspetto della vicenda.
La presenza di un lemmuride nei locali dove si preparano cibi , è cosa grave.
La magnanimità con cui il Consiglio assolve con una tirata di orecchi i ragazzi , mi offende.
Goliardia o meno , il dar risalto con tutti i mezzi attuali , ad un episodio di attentato alla salute (il topo) ricordando ai ragazzi che non si possono documentare (divieto di riprese ) e di non "avvertire" l'opinione pubblica del fatto (genitori compresi) è vergognoso .
Mi meraviglia il silenzio dei genitori .....for4se timorosi di ritorsioni nei confronti dei loro figli . Che verminaio

21/10/2019 - 10:11

AUTORE:
maria

QUINDI ?
Spero vivamente che l'istituto possa riprendersi la fiducia persa. Come per la faccenda del Pistoiese Istituto d'Arte con ubriachi etc. di cui non si è saputo più niente , si ripropone l'adeguatezza o meno da parte del Dirigente scolastico , di gestire situazioni imbarazzanti . Ricorrere ai regolamenti accusando i danneggiati , è peggio della presenza del topo . Questo non tranquillizza certo i genitori coscienti .

21/10/2019 - 9:49

AUTORE:
Franco

Quindi?
Ora che il fatto è diventato di dominio pubblico è scattata una denuncia ai NAS di quanto accaduto?

Credo che il preside o suoi preposti dovrebbero risponderne.

P.S. il corso sulla privacy è una chiccha memorabile. E' giusto che anche il topo abbia diritto alla propria privacy!

18/10/2019 - 21:04

AUTORE:
maria

Penso al mio passato di ragazzo ed alle tante occasioni in cui chi conosceva il sistema meglio di me, mi ha gabbato .
Il come si agisce in questi casi e come si può denunciare , non è certamente nelle corde e possibilità di un ragazzo . Sono i genitori che , se all'altezza , possono gestire la situazione.
Il topo ? Lettura su Internet dei testi delle leggi sanitarie anche in relazione ad episodi in strutture pubbliche. Competenze (uffici sanitari , organi di Polizia giudiziarie etc) I ragazzi non sono pronti per questo . Spetterebbe ai genitori , senza la paura di ritorsioni nei confronti dei figli concertare una azione nei confronti delle singole responsabilità ed in quelle civili dell'istituto . Ce n'è
di che.

18/10/2019 - 20:23

AUTORE:
maria

Leggo i commenti circa il "dovere" dei ragazzi di non infrangere i regolamenti . Ma della gravità dell'attentato alla salute di ragazzi ed insegnanti per la presenza del topo nelle cucine non trovo praticamente traccia nei commenti .
Qualcuno accenna alla goliardata. Forse , perché no ?
Certo con queste foto l'opinione pubblica ha preso atto che all'interno di una delle più famose scuole alberghiere , ci sono ospiti indesiderati . Si insegna anche che i panni sporchi si lavano in famiglia.
Tutto ruota sui regolamenti ? Ma che modo di ragionare ....
Topo , pulizia , sicurezza alimentare e rispetto delle norme igienico sanitarie. Sono sicura che la "goliardata" porterà ad un intervento delle autorità competenti . Possiamo essere altrettanto sicuri di un intervento nel caso in cui la cosa fosse rimasta in famiglia? Si parla della pagliuzza e non della trave. Se mio figlio fosse stato fra gli studenti , avrei intrapreso varie azioni nei confronti dei responsabili dell'istituto .

18/10/2019 - 14:38

AUTORE:
luciano

Ma da quando dobbiamo postare sui social foto e filmati ?
Potevano fare il video e poi farlo vedere a chi di competenza.
Metterlo su Facebook e simili non lo vedo molto utile allo scopo.
Giusta la decisione di non sospenderli

18/10/2019 - 14:19

AUTORE:
Devis

Io sono dell'idea che se c'è un regolamento, deve essere applicato senza attenuanti (salvo se definite nel regolamento stesso). In questo modo gli insegniamo che i regolamenti si possono infrangere tanto le conseguenze non sono così gravi. Il problema è che questi ragazzi hanno preso la cosa in modo goliardico e non per denunciare il fatto che è grave. Invece che il corso sui social, dovrebbero fare un corso di come si denuncia un episodio del genere. Spero solo che la Asl di competenza non si dimentichi di fare un'ispezione perché distratta da quello che succede a questi ragazzi

18/10/2019 - 9:41

AUTORE:
maria....

La lega non si smentisce mai !
Invece di chiedersi il perché un topo veleggiava nelle cucine dell'istituto , quali presidii c'erano per impedire certi fatti , chi era il responsabile e tutto di seguito , si accetta a denti stretti la gran prova di magnanimità del consiglio di istituto nel non intervenire nei confronti dei ragazzi .
Ma il pensiero che i ragazzi fossero danneggiati dalla presenza del topo , nemmeno una parola . Questo suona implicitamente come autoassoluzione dell'istituto . Inoltre , per non lasciar nulla di intentato , si impone ai ragazzi un corso sul come adoperare il network .
Quindi si sta dicendo ai ragazzi che ogni problema , compreso quello sanitario , deve risolversi raccontando all'oste che il vino è cattivo. In quanto al possibile aspetto ricattatorio fra ragazzi ed istituto , si lascia all'intuito di chi legge . V E R G O G N A