Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Dopo la scuola degli Alberghi, arriva il turno della Simonetti, dalla Fondazione in arrivo 200mila euro per adeguamenti

26/10/2019 - 9:39

Proprio nello stesso giorno in cui, con una grande festa, veniva inaugurata la scuola Libero Andreotti degli Alberghi completamente adeguata al rispetto delle norme antisismiche  e oggetto di una ristrutturazione funzionale molto importante, è arrivata un’altra buona notizia sul fronte scolastico al sindaco di Pescia Oreste Giurlani.

Con una comunicazione ufficiale, la Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia ha accordato un finanziamento di 200mila euro per l’adeguamento sismico dell’edificio scolastico della scuola primaria dell’istituto comprensivo “Rita Levi Montalcini”, conosciuta anche e soprattutto come le scuole Simonetti.

Questo contributo sarà integrato da fondi comunali per raggiungere la cifra di circa 560mila euro necessaria alla realizzazione di tutto l’intervento, che è molto simile a quello realizzato e molto apprezzato della scuola degli Alberghi.

“Ringrazio ancora la Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia per la sensibilità dimostrata e l’attenzione verso le necessità della nostra città- è il pensiero del sindaco di Pescia Oreste Giurlani-. Questo contributo premia la capacità progettuale degli uffici comunali e il nostro piano di messa in sicurezza delle scuole pesciatine che ci ha visto effettuare interventi per circa 10 milioni di euro. Investiamo sul futuro dei nostri giovani e giovanissimi partendo dalla loro sicurezza scolastica. Un piano molto ambizioso che ci ha visto intervenire praticamente ovunque. Dopo la Simonetti, completeremo il nostro progetto con il Cardino, con una serie di lavori alla materna per 280mila euro e le scuole di Collodi, per le quali puntiamo  anche all’ampliamento e, a quel punto, potremmo considerarci soddisfatti per avere pressochè concluso un importante punto programmatico del nostro mandato amministrativo”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




26/10/2019 - 21:28

AUTORE:
fabio

ma i politici a che servono se i soldi li mette la fondazione? solo per mettersi in posa e elargire sorrisi?? siamo veramente alla frutta!!