Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PROVINCIA
Tre concerti per la rassegna Floema

31/10/2019 - 22:26

Floema, il progetto promosso dall’Associazione Teatrale Pistoiese in collaborazione con la Fondazione Pistoiese Promusica e con il sostegno della Fondazione Caript, prosegue la sua missione di avvicinamento trasversale alla musica d’arte, inaugurando anche la prima tranche di appuntamenti che, oltre a Pistoia e Agliana, avranno luogo in Valdinievole.


Si parte venerdì 1 novembre (ore 21.15) a Pistoia presso l’Aula Magna del Seminario Vescovile, per proseguire sabato 2 novembre (ore 18) a Monsummano Terme nel Salone delle Antiche Terme di Grotta Giusti, e concludere domenica 3 novembre (ore 17) a Villa Rospigliosi di Spicchio (Lamporecchio).
 
Il direttore musicale dell’Orchestra Leonore Daniele Giorgi si unisce, in veste di violinista, ai musicisti della sua orchestra (Giulia Panchieri alla viola e Giovanni Inglese al violoncello) e al pianista Damiano Giorgi, scendendo in prima linea per il progetto Floema di cui è ideatore e direttore artistico.
 
Tre incontri musicali per ascoltare un capolavoro del repertorio cameristico: per il ciclo “Caro Johannes”, che prevede l’esecuzione integrale della musica da camera di Johannes Brahms nell’ambito di Floema, verrà proposto il Quartetto n. 2 per pianoforte, violino, viola e violoncello in la maggiore, op. 26.
 
La produzione degli anni giovanili di Brahms è dominata dalla presenza del pianoforte, sia da solo sia inserito in complessi cameristici: prima di affrontare il grande repertorio sinfonico, il compositore esplorò infatti tutte le possibilità 'orchestrali' del suo strumento preferito, conferendogli un ruolo decisamente predominante. Non fa eccezione il Quartetto op. 26, caratterizzato dal trattamento privilegiato del pianoforte rispetto agli archi, così come gli altri due quartetti brahmsiani dedicati a questo organico. Composto nel 1861 da un Brahms ventottenne, è un'opera affascinante, dalle ampie proporzioni e dalla grande ispirazione.
 
Per quanto riguarda l’ospitalità, da segnalare insieme ai due graditi 'ritorni', nell’Aula Magna del Seminario Vescovile di Pistoia e nella berniniana Villa Rospigliosi a Lamporecchio, la nuova collaborazione con Grotta Giusti (del gruppo Ihc - Italian Hospitaly Collection) che accoglie per la prima volta Floema nel Salone delle Antiche Terme. Quello di sabato 2 novembre sarà il primo di ben quattro appuntamenti che si svolgeranno nell’affascinante complesso termale, tanto caro a Giuseppe Verdi che lo definìva “l’ottava meraviglia del mondo”.

 

Tutti gli incontri sono ad ingresso libero fino ad esaurimento posti.

Info 0573 991609 – 27112

Fonte: Floema
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: