Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:07 - 06/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver firmato un accordo, di durata annuale, con l’ala Maverick Rowan.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
QUARRATA
Alia ripulisce via Rubattorno, ma dopo pochi giorni la strada si trasforma di nuovo in una sorta di discarica abusiva

4/11/2019 - 9:45

Nuovo sopralluogo di Legambiente il 30 ottobre in via Rubattorno, dopo che Alia, su segnalazione dell'associazione, aveva ripulito dai rifiuti questa strada.

 

"Abbiamo trovato  di nuovo  tanti rifiuti (sacchi neri con ritagli di stoffa e sacchi neri con rifiuti urbani, che con attente indagini molto probabilmente si potrebbe identificare e conoscere la provenienza), accantonati ai bordi della strada. In poche parole cittadini incivili, dopo la ripulitura di Alia, hanno abbandonato di nuovo in questi pochi giorni tantissimi rifiuti e Legambiente con i suoi volontari lo ha constatato di nuovo il 30 ottobre.

 
Questa grave storia deve finire: rifiuti abbandonati nelle strade stanno diminuendo, rimangono purtroppo ancora grosse discariche in posti ormai notissimi e conosciuti da tutti, dove cittadini incivili continuano a gettarci rifiuti di ogni genere.

 

Quindi rimane tanto lavoro da fare per eliminare questa grossa problematica ambientale e perciò mai abbassare la guardia e l’amministrazione comunale ci deve aiutare piazzando telecamere mobili in posti strategici e ormai tristemente noti.

 

Le forze dell’ordine e l’ufficio ambiente del Comune sono stati di nuovo avvertiti e nei prossimi giorni ci sarà una riunione tecnica con l’amministrazione e l’ufficio ambiente.

 

Legambiente è sempre  stata attenta al territorio e per la problematica dei rifiuti abusivi, nell’arco di circa due anni, ha fatto 20 sopralluoghi e segnalazioni ufficiali sul territorio e tanti interventi specifici per grosse discariche con documenti, fotografie e video ed è importante puntualizzare che Legambiente non si limita a segnalare le discariche abusive, ma segue “il rifiuto abusivo segnalato” fino alla sua completa bonifica. Inoltre  durante questi sopralluoghi la nostra associazione ha richiesto innumerevoli volte l’installazione di telecamere mobili sul territorio e presentato diversi progetti da portare avanti con l’economia circolare  e quindi iniziamo a superare questa emergenza infinita con il buon senso e  l’esperienza sui rifiuti acquisita dai nostri volontari direttamente sul campo e attraverso l’ambientalismo scientifico".

Fonte: Legambiente
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




4/11/2019 - 14:54

AUTORE:
sante pollastri

Stranamente questo andazzo di abbandonare gli scarti tessili è cominciato col diffondersi dei laboratori + o - clandestini dei cinesi, e parlo a ragione veduta avendo lavorato 10 nel settore tessile. Prima era praticamente impossibile vedere questo genere di discariche, magari abbondavano altre ben rifornite da "cittadini" italiani.
Per quanto riguarda via rubattorno l'unica soluzione è la posa di blocchi di cemento all'inizio e alla fine del tratto interessato, per impedire il transito di veicoli. Infatti la circolazione a motore può essere tranquillamente dirottata verso la via del Santonuovo senza provocare problemi a chicchessia. E non dite di no perchè ci passo almeno 2 volte a settimana in mtb proprio in quel tratto sterrato.