Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
E’ molto positiva la valutazione dell’assessore ai lavori pubblici e urbanistica Aldo Morelli della notizia che la Regione Toscana ha emanato una legge e determinato uno stanziamento di 100mila euro per la progettazione per la variante viaria di Collodi.
“L’attenzione della Regione su Pescia in generale e su questo tema di Collodi ci fa piacere e l’apprezziamo - dice Aldo Morelli-. Per noi una variante che migliori la circolazione di Collodi è sempre stata una priorità e un problema che necessita una rapida soluzione. Proprio per questo motivo non possiamo accettare fantasiose ricostruzioni da parte di chi, evidentemente, non è in buonafede visto che per ruolo e per residenza dovrebbe ben conoscere lo svolgimento dei fatti.
Per lui e per tutti, è bene quindi ricordare che il contributo per la progettazione era stato concesso al Comune fino dal 2018. Per evitare problemi di ipotetici conflitti di interessi e per la massima trasparenza, abbiamo sottoscritto un protocollo di intesa che ha trasferito questo stanziamento alla provincia di Pistoia. Il risultato di questo nostro atto di responsabilità è stato solamente che la procedura è slittata al 2019, quando si poteva concludere al termine del 2018.
Altra bufala gigantesca è che il Comune possa essere responsabile di una qualsiasi interdizione o rallentamento. Infatti è falso dichiarare che questa procedura possa essere stata inficiata dalla variante urbanistica elaborata nel 2016, che non toccava certo gli aspetti legati alla grande viabilità, alla progettazione e tutti gli argomenti connessi.
Purtroppo dobbiamo passare del tempo a controbattere queste false affermazioni, sperando che sia questione di poco e che le prossime tornate elettorali riparino a questi brutti esempi di bassa politica”.