Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
A due #4, José Manuel Mesías - Sandra Tomboloni, L'illusione della vita.
La prefettura di Pistoia, su indicazione del Ministero dell’Interno, ha pubblicato sul proprio sito internet www.prefettura.it/pistoia un “avviso pubblico” per la ricerca di partner del settore pubblico o del privato sociale (Fondazioni di diritto privato, Ong, associazioni, comitati, imprese sociali od onlus, società cooperative e società consortili, organismi di diritto privato senza fini di lucro e imprese sociali, associazioni sindacali, datoriali, sindacati) che possano pertanto presentare proposte progettuali in grado di migliorare la capacità di gestione delle attività di accoglienza e di integrazione a favore di cittadini dei paesi terzi.
A tal fine, la prefettura si propone di realizzare lo sviluppo di tali capacità attraverso tre linee di intervento:
1. il miglioramento dei livelli di gestione e erogazione dei servizi amministrativi di competenza degli uffici immigrazione della prefettura e della questura rivolti a cittadini di paesi terzi rafforzandone la capacità di orientamento e informazione nonché sviluppando nuovi modelli organizzativi a favore degli uffici anche mediante l’aggiornamento professionale delle competenze degli operatori.
2. il miglioramento dei livelli di gestione e erogazione dei servizi amministrativi di competenza della Prefettura in relazione al coordinamento e al rapporto con gli enti gestori dei centri di accoglienza, ad esempio, tramite l’attivazione di uno sportello di help desk, con esperti legali e amministrativi, per la prima informazione e per la prima verifica della regolarità della documentazione di rendicontazione da presentare agli uffici prefettizi; formazione, anche con metodologie innovative, degli operatori prefettizi (empowerment); analisi delle procedure, dei modelli e degli strumenti di rendicontazione adottati dagli enti gestori e individuazione di ambiti di miglioramento per una corretta predisposizione della documentazione amministrativa, in linea con l’effettivo e concreto svolgimento del servizio.
3. il rafforzamento delle attività di monitoraggio del funzionamento delle strutture di accoglienza temporanea migranti, reingegnerizzando i processi, le procedure e gli strumenti di monitoraggio delle strutture di accoglienza diffuse sul territorio.
Il progetto, una volta elaborato assieme ai partner interessati all’iniziativa, sarà presentato al Ministero dell’Interno per essere oggetto di una selezione volta al suo finanziamento a valere sul Fondo asilo migrazione Integrazione dell’Unione Europea (Fami - Capacity building,https://www.interno.gov.it/it/temi/immigrazione-e-asilo/fondi-europei/fondo-asilo-migrazione-e-integrazione-fami ).
Per partecipare alla selezione, il concorrente dovrà far pervenire all'ufficio protocollo della Prefettura di Pistoia, entro e non oltre le ore 14 del giorno 27 novembre, pena l'inammissibilità dell'offerta. La presentazione dell’offerta dovrà avvenire in forma digitale (Pec firmata digitalmente) al seguente indirizzo protocollo.prefpt@pec.interno.it