Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:11 - 27/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
PODISMO

Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.

RALLY

L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.

PODISMO

Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.

BASKET

Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57

BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PROVINCIA
Accoglienza e integrazione, in scadenza bando della prefettura

25/11/2019 - 10:53

La prefettura di Pistoia, su indicazione del Ministero dell’Interno, ha pubblicato sul proprio sito internet www.prefettura.it/pistoia un “avviso pubblico” per la ricerca di partner del settore pubblico o del privato sociale (Fondazioni di diritto privato, Ong, associazioni, comitati, imprese sociali od onlus, società cooperative e società consortili, organismi di diritto privato senza fini di lucro e imprese sociali, associazioni sindacali, datoriali, sindacati) che possano pertanto presentare proposte progettuali in grado di migliorare la capacità di gestione delle attività di accoglienza e di integrazione a favore di cittadini dei paesi terzi.


A tal fine, la prefettura si propone di realizzare lo sviluppo di tali capacità attraverso tre linee di intervento:
 
1.     il miglioramento dei livelli di gestione e erogazione dei servizi amministrativi di competenza degli uffici immigrazione della prefettura e della questura rivolti a cittadini di paesi terzi rafforzandone la capacità di orientamento e informazione nonché sviluppando nuovi modelli organizzativi a favore degli uffici anche mediante l’aggiornamento professionale delle competenze degli operatori.
 
2.     il miglioramento dei livelli di gestione e erogazione dei servizi amministrativi di competenza della Prefettura in relazione al coordinamento e al rapporto con gli enti gestori dei centri di accoglienza, ad esempio, tramite l’attivazione di uno sportello di help desk, con esperti legali e amministrativi, per la prima informazione e per la prima verifica della regolarità della documentazione di rendicontazione da presentare agli uffici prefettizi; formazione, anche con metodologie innovative, degli operatori prefettizi (empowerment); analisi delle procedure, dei modelli e degli strumenti di rendicontazione adottati dagli enti gestori e individuazione di ambiti di miglioramento per una corretta predisposizione della documentazione amministrativa, in linea con l’effettivo e concreto svolgimento del servizio.


3.     il rafforzamento delle attività di monitoraggio del funzionamento delle strutture di accoglienza temporanea migranti, reingegnerizzando i processi, le procedure e gli strumenti di monitoraggio delle strutture di accoglienza diffuse sul territorio. 
 
Il progetto, una volta elaborato assieme ai partner interessati all’iniziativa, sarà presentato al Ministero dell’Interno per essere oggetto di una selezione volta al suo finanziamento a valere sul Fondo Asilo Migrazione Integrazione dell’Unione Europea (Fami - Capacity building,https://www.interno.gov.it/it/temi/immigrazione-e-asilo/fondi-europei/fondo-asilo-migrazione-e-integrazione-fami  ). 
 
Per partecipare alla selezione, il concorrente dovrà far pervenire all'ufficio protocollo della prefettura di Pistoia, entro e non oltre le ore 14 del giorno 27 novembre, pena l'inammissibilità dell'offerta. La presentazione dell’offerta dovrà avvenire in forma digitale (Pec firmata digitalmente) al seguente indirizzo protocollo.prefpt@pec.interno.it.

Fonte: Prefettura di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: