Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:07 - 06/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Oltre 3000 euro per Aisla Pistoia che dona una statua al San Jacopo

14/11/2019 - 16:51

Ha fruttato 3.193 euro per Aisla Pistoia lo spettacolo "40 battiti dal cuore" che l'autore e interprete Alain Tavanti, ha rappresentato al teatro Verdi di Montecatini di fronte a un folto pubblico partecipe e divertito.
 
"Grazie ad Alain - afferma la referente di Aisla Pistoia, Daniela Matteoli Morandi - e a tutto il cast che con questo spettacolo hanno voluto fornire un aiuto concreto ad Aisla e a chi si impegna per alleviare le condizioni delle persone colpite dalla Sclerosi laterale amiotrofica. Abbiamo deciso che questi fondi rappresentano la prima pietra di un progetto che prevede l’acquisto e la donazione all’ospedale di Pistoia di un Bci, il Brain computer interface, lo strumento che permette ai malati di Sla di comunicare direttamente con un computer e quindi di relazionarsi con gli altri nonostante la paralisi che li ha colpiti. Sarà un percorso lungo, perché lo strumento ha un costo notevole, ma organizzeremo altre iniziative per finanziare questa nostra iniziativa”.
 
Nel frattempo un ringraziamento Daniela Morandi lo rivolge anche a Legambiente per l’aiuto e il supporto ricevuti in questa occasione. E annuncia per domani alle 12 la donazione all’ospedale di Pistoia di una statua, che verrà collecata all’interno della sala intitolata all’ex direttrice del presidio, Cinzia Lupi.
 
“Una cerimonia semplice ma sentita – spiega Daniela Matteoli Morandi – con cui Aisla Pistoia ha deciso di arricchire la sala intitolata ad una persona speciale. Si tratta di “Non essere un peso”, l’opera realizzata dalla scultrice massese Clara Mallegni, che trasmette un messaggio di vitalità e umanità, con una figura femminile che sale verso l’alto sorretta da palloncini che simboleggiano la leggerezza dello spirito e rappresentano un invito a non temere né la diversità, né l’handicap di qualunque tipo esso sia. Un messaggio in linea con gli scopi di Aisla”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: