Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:07 - 22/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
I sindacati Cisl e Cgil attaccano: "Scuole pistoiesi, a rischio la sicurezza interna"

17/11/2019 - 9:35

Le OO.SS. FLC CGIL e CISL SCUOLA, denunciano la situazione in cui versano alcune scuole della nostra provincia che ad oggi continuano ad avere un numero di collaboratori scolastici veramente esiguo rispetto alle loro esigenze e nonostante le deroghe sui posti del personale collaboratore scolastico, non riescono a garantire appieno, loro malgrado, la sicurezza degli alunni. Come abbiamo più e più volte segnalato non è possibile continuare a sopportare una situazione che, ormai dalla riforma Gelmini, cioè dal 2008, è divenuta insostenibile; i casi più eclatanti ci sono stati segnalati negli istituti comprensivi, dove l’età degli alunni, dai 3 della scuola dell’infanzia ai 14 della secondaria di primo grado, dovrebbe essere indice da sola, del bisogno di cura e attenzione che li caratterizzano. Ci sono stati segnalati casi in cui alcune scuole dell’infanzia sono affidate ad un solo collaboratore scolastico che deve gestire da solo sia la sorveglianza che l’accudimento dei piccolissimi e contemporaneamente deve provvedere all’ accoglienza dei bambini che arrivano con lo scuolabus. Altri casi in cui i docenti di educazione fisica si trovano da soli in palestra, senza collaboratore scolastico; la situazione si commenta da sola. Nella vicenda degli organici del personale della scuola, ha il suo ruolo l’USP (ex provveditorato agli Studi) di Pistoia; come da normativa attuale il dirigente di quell’ufficio avrebbe dovuto convocare le OO.SS. maggiormente rappresentative per l’informativa sia sugli organici che sulle deroghe dei posti e sulla loro distribuzione, ed in quella sede avremmo potuto confrontarci e discutere su questi temi. Invece l’amministrazione ha preferito svolgere in piena solitudine questo ruolo, lasciando soli nella soluzione dei problemi i dirigenti scolastici ed il personale scolastico. E’ fondamentale, a nostro avviso la trasformazione dell’organico di fatto in quello di diritto di tutto il personale, perché è assurdo che ogni anno si parli di sicurezza e di qualità del servizio, senza mai operare le scelte opportune; la situazione di Pistoia è monitorata dalle OO.SS. scriventi e le Segreterie Provinciali di FLC CGIL e CISL Scuola, si faranno portavoce dei bisogni delle scuole e del personale che vi opera, nella convinzione che i più offesi da questo stato di cose, sono sicuramente gli alunni che non hanno tutta quella cura ed attenzione che meriterebbero.

 

Per Flc Cgil e Cisl Scuola Lucia Bagnoli e Catia Fagioli

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: