Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:11 - 09/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Tempo di presentazione ufficiale, in casa Estra Pistoia Basket 2000, per il neo coach Zare Markovski.

BASKET

Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.

BASKET

Uno dei leader del gruppo, un autentico senatore dello spogliatoio (e della storia biancorossa) che, anche in questa circostanza, ha suonato la carica contro le bocche da fuoco reggiane con la grande grinta difensiva che lo contraddistingue.

BASKET

Con un breve comunicato stampa la società Péistoia Basket 2000 dà il benservito a coach Dante Calabria. "A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che al termine dell’esito dei procedimenti disciplinari nei confronti di coach Dante Calabria, in data odierna ne è stato deliberato il licenziamento per giusta causa".

PODISMO

La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.

PODISMO

In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.

BASKET

Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.

BASKET

Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.

none_o

Dal 6 novembre 2024 al 6 gennaio 2025, presso i locali di Pieraccini (via Leoncavallo a Montecatini).

none_o

Alla biblioteca San Giorgio arriva un weekend in cui a farla da protagonista sono le esposizioni.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PISTOIA
I sindacati Cisl e Cgil attaccano: "Scuole pistoiesi, a rischio la sicurezza interna"

17/11/2019 - 9:35

Le OO.SS. FLC CGIL e CISL SCUOLA, denunciano la situazione in cui versano alcune scuole della nostra provincia che ad oggi continuano ad avere un numero di collaboratori scolastici veramente esiguo rispetto alle loro esigenze e nonostante le deroghe sui posti del personale collaboratore scolastico, non riescono a garantire appieno, loro malgrado, la sicurezza degli alunni. Come abbiamo più e più volte segnalato non è possibile continuare a sopportare una situazione che, ormai dalla riforma Gelmini, cioè dal 2008, è divenuta insostenibile; i casi più eclatanti ci sono stati segnalati negli istituti comprensivi, dove l’età degli alunni, dai 3 della scuola dell’infanzia ai 14 della secondaria di primo grado, dovrebbe essere indice da sola, del bisogno di cura e attenzione che li caratterizzano. Ci sono stati segnalati casi in cui alcune scuole dell’infanzia sono affidate ad un solo collaboratore scolastico che deve gestire da solo sia la sorveglianza che l’accudimento dei piccolissimi e contemporaneamente deve provvedere all’ accoglienza dei bambini che arrivano con lo scuolabus. Altri casi in cui i docenti di educazione fisica si trovano da soli in palestra, senza collaboratore scolastico; la situazione si commenta da sola. Nella vicenda degli organici del personale della scuola, ha il suo ruolo l’USP (ex provveditorato agli Studi) di Pistoia; come da normativa attuale il dirigente di quell’ufficio avrebbe dovuto convocare le OO.SS. maggiormente rappresentative per l’informativa sia sugli organici che sulle deroghe dei posti e sulla loro distribuzione, ed in quella sede avremmo potuto confrontarci e discutere su questi temi. Invece l’amministrazione ha preferito svolgere in piena solitudine questo ruolo, lasciando soli nella soluzione dei problemi i dirigenti scolastici ed il personale scolastico. E’ fondamentale, a nostro avviso la trasformazione dell’organico di fatto in quello di diritto di tutto il personale, perché è assurdo che ogni anno si parli di sicurezza e di qualità del servizio, senza mai operare le scelte opportune; la situazione di Pistoia è monitorata dalle OO.SS. scriventi e le Segreterie Provinciali di FLC CGIL e CISL Scuola, si faranno portavoce dei bisogni delle scuole e del personale che vi opera, nella convinzione che i più offesi da questo stato di cose, sono sicuramente gli alunni che non hanno tutta quella cura ed attenzione che meriterebbero.

 

Per Flc Cgil e Cisl Scuola Lucia Bagnoli e Catia Fagioli

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: