Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Numeri in crescita alla Baita di Babbo Natale, Paolo Grossi: “Hanno vinto le idee"

20/11/2019 - 21:22

Segnali davvero positivi dopo le prime due settimane di apertura della Baita di Babbo Natale. Considerato il maltempo e l’apertura anticipata dell’evento all’interno delle Terme La Salute rispetto agli altri eventi della Città del Natale, il numero dei visitatori è già di gran lunga superiore rispetto alla scorsa stagione e anche le prenotazioni per le settimane successive, fino al week end dell’ Immacolata (8 dicembre) in cui si prevede il maggior afflusso di pubblico, sono molto confortanti. 
 
L’obiettivo di Paolo Grossi, organizzatore, è quello di creare a Montecatini un’attrazione unica e non replicabile nelle altre città che possa crescere nel futuro. 
 
“I primi segnali ci stanno dando ragione. Abbiamo dato un tocco di originalità alla Baita di Babbo Natale, cambiando il percorso e trasformandolo da una semplice mostra con allestimenti natalizi come poteva essere la Casa di Babbo Natale in un villaggio in cui il bambino interagisce e si diverte. Gioca con gli elfi, sale sullo Slittbus, attraversa il bosco incantato, si gode un bellissimo spettacolo del circo. E poi giunge nella Baita dove trova l’ufficio postate e ovviamente Babbo Natale. Tutto questo ha permesso di distinguerci anche dagli altri eventi natalizi non solo della Toscana, ma di tutto il centro Italia. Siamo convinti che dal 30 novembre in poi, quando inizieranno tutte le iniziative della città del Natale, ci sarà ancora più spinta verso Montecatini e aumenterà il numero dei turisti sia di prossimità, sia famiglie che soggiornano in città”. 
 
Un’altra novità è la collaborazione con le scuole: “Ho pensato di dare la possibilità a tanti bambini di venire a divertirsi alla Baita di Babbo Natale anche nei giorni di scuola. Abbiamo preso contatti con tantissimi istituti e ci hanno risposto tutti con grande entusiasmo”. 
 
Anche il modello di promozione è diverso dal solito: “Oltre a collaborare con i tour operator e ad aver acquisito una grande esperienza per questo tipo di eventi con i successi riscossi a Chianciano Terme - prosegue Paolo Grossi - abbiamo puntato molto sulle piattaforme più moderne frequentate dai bambini fino a i ragazzi che frequentano le scuole medie: oltre ai social network più comuni (Facebook e Instagram), abbiamo aperto un profilo su Tik Tok il social più frequentato dai "post millenials" e alla "generazione alpha", oltre ad aver creato una miniserie sul web “Le disavventure di Babbo Natale”, una storia avvincente tra sogno e realtà, molto diversa dal classico spot tradizionale. Abbiamo inoltre trovato un clima di collaborazione in città e un’amministrazione comunale che ci ha supportato in tutto. Insomma, se il buongiorno si vede dal mattino, siamo molto fiduciosi che questa stagione natalizia non sarà quella risolutiva, ma l’inizio di un futuro molto positivo per il Natale a Montecatini”. 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




22/11/2019 - 2:18

AUTORE:
Lorenzo

Primo fine settimana zero,secondo fine settimana zero,che sia una vittoria di Pirro(per non dire pitoro)?