Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
SERRAVALLE
Palestra Casalguidi, assessore Vettori: "La sicurezza priorità inviolabile"

22/11/2019 - 11:34

L'assesore agli impianti sportivi Benedetta Vettori interviene sulla palestra di Casalguidi.

“Il dovere di un amministratore pubblico è assicurare ai cittadini ambienti sicuri e stabili per lo svolgimento di qualsiasi attività, una di queste è lo sport. Centinaia di bambini che ogni giorno popolano la palestra di Casalguidi, sono momentaneamente senza impianto perché sono state segnalate infil- trazioni di acqua dal tetto che hanno reso necessario un intervento di controllo sulla copertura. Intervento che è tardato ad arrivare a causa delle pessime condizioni meteo di questo periodo, con ben due allerte arancioni che non hanno consentito di poterlo effettuare prima.

 

Si capiscono e si comprendono a fondo i disagi dei bambini che si trovano a non poter svolgere la loro attività sportiva nella palestra del paese, ma l’idea che si possa “barattare” la sicurezza di un impianto pur di non far perdere qualche ora di attività mi fa personalmente rabbrividire.

 

Sono un genitore oltre che un amministratore e da genitore non posso che ringraziare chi si preoccupa dell’incolumità dei ragazzi e non mette a rischio nessuno. Invece leggo che “il Comune si giustifica con la sicurezza”. Giustifica? La sicurezza è forse un paravento dietro il quale nascondersi o è una priorità inviolabile? Cosa avrebbe dovuto fare l’amministrazione? Consentire l’accesso di centinaia di utenti in in ambiente non sicuro? Con quale coraggio e quale incoscienza?

 

È vero che i problemi della palestra erano noti, non a caso lo scorso anno è stato fatto un intervento simile e non a caso questa amministrazione ha progettato una nuova palestra che andrà a gara proprio nel 2020. Tempi lunghi, si sa. Fior di soldi, si sa. Ma l’alternativa qual è? Gli impianti sono vecchi, datati e non certo da ora.

 

Si tampona fin dove si può, ma oltre i limiti della sicurezza non si può certo andare. E mi augurerei che una società che ha a che fare con tanti bambini fosse in prima linea con l’am- ministrazione nel cercare di trovare soluzioni condivise invece di fare guerre inutili a suon di articoli di giornale dal momento che personalmente sono in contatto quotidiano con le società sportive a cui vengono date tempestive e precise notizie dei lavori che vengono svolti.

 

L’amministrazione non ha mai rifiutato un incontro con le società, ma in accordo con le stesse era stato rimandato una volta che la ditta incaricata avesse potuto effettuare le verifiche in modo da avere dati più precisi su cui confrontarsi”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: