Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.
Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.
Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.
Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.
Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.
Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.
L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.
Presentati ufficialmente presso l’antica dimora “Villa Rubens” di Fucecchio, i calendari 2020 con tema Padule di Fucecchio, redatti dall’associazione Volpoca in collaborazione con l’associazione “Officina fotografica Toscana” e l’indiscusso artista Alessio Menicocci.
Notevole l’organizzazione e la partecipazione degli invitati. Sono intervenuti all’evento, a far gli onori di casa il sindaco di Fucecchio Alessio Spinelli che nel suo intervento ha asserito che solo attraverso la collaborazione nei fatti e non parole fra associazioni territoriali e amministrazioni locali si puo’ sperare in un futuro del Padule di Fucecchio. Sono intervenuti anche vari rappresentanti di amministrazioni e giornalisti della Valdinievole (Pieve a Nievole, Ponte Buggianese, Montecatini Terme, Buggiano, Consorzio 4 Basso Valdarno).
La novita’ principale e’ stata che i calendari presentati per l’anno 2020 a disposizione agli interessati sono 2, uno fotografico e uno artistico. Il Padule quindi immortalato sia dall’obiettivo di 12 fotografi professionisti che dal pennello di un artista, attraverso 12 dipinti in parte storici e in parte contemporanei.
L’intero ricavato della vendita dei calendari disponibili fino a esaurimento con un contributo di euro 10, verra’ utilizzato per riqualificare e gestire il porto Casin del Lillo a maggior ragione dopo i danni subiti da queste ultime piene.
Altra novita’, i calendari sono disponibili e visibili presso la sede dell’associazione Volpoca a Ponte Buggianese: chi impossibilitato a raggiungerla puo’ inviare un messaggio via sms o WhatsApp al numero 329-4340338 o un' e-mail all’indirizzo associazione volpoca@virgilio.it, menzionando nome e cognome, telefono, indirizzo civicoe se interessato all’acquisto di calendario/i fotografico o artistico. Entro i 3 giorni seguenti, il calendario sara’ consegnato a domicilio senza esuberi di costi (detto servizio e’ valido solo per la Valdinievole e fino ad esaurimento numeri stampati).