La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52
Mtvb Fabo Herons comunica che, per motivi di ordine pubblico, su richiesta dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, è stata emessa ordinanza da parte della prefettura di Lucca per la partita in programma mercoledì 6 novembre alle ore 20:30 al PalaTagliate di Lucca tra Fabo Herons Montecatini e Pielle Livorno.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, data la perdurante indisponibilità di coach Dante Calabria per motivi di salute, ha provveduto a effettuare il tesseramento, come capo-allenatore, dell’attuale vice coach.
Dal 6 al 10 novembre, negli spazi del circolo Arci “Parco Verde” (via Galigana 417, località Olmi).
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Singolare iniziativa per la gestione dei fagiani da ripopolamento, promossa dalle associazioni venatorie Federcaccia Anchione, Libera Caccia, Cpe. Installata ai margini del Padule di Fucecchio e piu’ precisamente nella zona Porto Casin del Lillo nel comune di Ponte Buggianese, una voliera a cielo aperto di dimensioni metri 20x40, che ospitera’ per un tempo molto limitato i fagiani estivi da ripopolamento, che verranno assegnati il 1 di agosto dall’Atc Pistoia.
La gestione degli stessi (mangiare e abbeveraggio) durera’ circa 10 giorni, per consentire ai suddetti animali un idoneo ambientamento sul nuovo territorio, poi, una volta indipendenti, il tutto sara’ rimosso.
Questa iniziativa evidenzia un messaggio all’intero mondo venatorio forte e chiaro, e cioe’ che i cacciatori con la voglia di fare, si aggregano, senza considerare a quale associazione venatoria appartengono, perche’ la passione per la caccia e il sentimento per il territorio, deve andare oltre le solite battaglie estive per appropriarsi di una nuova tessera associativa.