Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:07 - 07/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Passata e' la tempesta ,
Odo augelli far festa. . . -

No invece non odo piu' niente .

Che fine hanno fatto i kilometrici pipponi?

In redazione e' tornata la pace ? Vi siete chiariti ?

Gabriele .....
IPPICA

Il primo sabato di luglio all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme ha regalato, a oltre mille spettatori, non solo lo spettacolo del trotto con le sette prove in pista in un programma griffato Euroedil e valido come 7^ giornata stagionale, ma anche a bordo pista grazie.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver firmato un accordo, di durata annuale, con l’ala Maverick Rowan.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Al teatro Pacini la presentazione del pIano strategico della cultura

3/12/2019 - 12:11

Dopo un lungo lavoro preparatorio, che ha coinvolto tantissimi soggetti, l’amministrazione comunale presenta il piano strategico della cultura della città di Pescia, con una giornata al teatro Pacini in cui verranno delineati  scopi e prospettive per mettere a sistema le molte opportunità che una città così ricca di arte, cultura e storia offre.

L’appuntamento, a ingresso libero,  è per giovedì 5 dicembre, al teatro Pacini, con una articolazione dei lavori che parte alle ore 9,30 con i saluti istituzionali del sindaco Oreste Giurlani e delle autorità presenti, per poi proseguire, con la moderazione del vicesindaco e assessore alla cultura Guja Guidi, alla presentazione del piano della cultura come leva di sviluppo economico da parte dell’esperto di marketing Giuliano Bianucci. Dopo questo intervento verranno creati tre tavoli di lavoro che svilupperanno essenzialmente tre temi : musei, biblioteche e archivi esistenti a Pescia, il turismo nella città e nel contesto della Valdinievole e la dimensione di città dell’infanzia che Pescia orgogliosamente rivendica e sulla quale ha innestato e innesta molti interventi a vari livelli e opere pubbliche.

Verso le 16,30 verranno tirate le fila dei lavori dei tavoli tematici e le conclusioni saranno affidate al sindaco, che da anni crede fortemente in questa operazione culturale ma dalle varie opportunità per il territorio.

“Con questo strumento e con questa giornata vogliamo fare rete e mettere in relazione positiva ed efficace le molte vocazioni di Pescia, ovvero il suo patrimonio culturale, le eccellenze produttive tradizionali, il suo turismo culturale, la passione per la musica e la condizione di città dei bambini e dell’infanzia - sottolinea Guja Guidi -. Con il piano strategico e la sua evoluzione, intendiamo definire il progetto di una città che crea opportunità con le sue proposte culturali e i tanti eventi che vengono organizzati da strutture qualificate e importanti , le inserisce nel contesto quotidiano della vita della città, le integra con le altre vocazioni del territorio e le fa diventare protagoniste e volano anche economico e occupazionale. Un programma ambizioso, che ci pone allo stesso livello di altre realtà molto più grandi di noi, ma che Pescia ha tutto il diritto di perseguire e promuovere, sia per il suo passato che, legittimamente, per coltivare la sua ambizione per un futuro decisamente migliore”.

L’amministrazione comunale invita tutti i cittadini a partecipare a questo evento che vede la partnership della regione Toscana e la collaborazione scientifica della Promo Pa Fondazione.

Fonte: Stampa Giurlani
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: