Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PROVINCIA
Dalla Fondazione Caript contributi agli istituti scolastici della provincia per più di 330mila euro

10/12/2019 - 17:27

Sono online sul sito di Fondazione Caript (www.fondazionecrpt.it) gli esiti della quinta edizione di "Scuole in movimento", il bando nato con l’obiettivo di sostenere la qualità della formazione di base.


Offrendo agli istituti scolastici del territorio l’opportunità di strutturare nuovi ambienti per l’apprendimento o di adeguare gli spazi già esistenti, l’iniziativa intende stimolare lo sviluppo di approcci didattici innovativi.


Il bando, dedicato alle scuole primarie, secondarie di primo e secondo grado e agli istituti privati parificati con sede nella provincia di Pistoia, ha visto pervenire ben 36 domande di contributo, delle quali solo una è stata rigettata. Sono quindi 35 le domande accolte, per un contributo totale di € 335.944,51.
 
I progetti presentati dovevano essere inseriti in un percorso formativo strutturato, allo scopo di prevedere la realizzazione o il potenziamento delle attività laboratoriali. Altro settore considerato dal bando è quello dell’acquisto di strumenti musicali e di materiali hardware e softwarespecificatamente dedicati all’insegnamento e alla pratica della musica.


Fra i contributi più consistenti si segnala quello di 20mila euro destinato al progetto Gita (Green innovative technology automotive) dell’Istituto professionale per l’agricoltura di Pistoia.


Keep in touch è invece il progetto di potenziamento dell’infrastruttura digitale della scuola presentato dall’Istituto Enrico Fermi di Serravalle Pistoiese, per il quale la Fondazione partecipa nell’acquisto di parte dei computer con un contributo di 17mila euro.


L’Istituto Alberghiero di Montecatini Terme beneficerà invece di un contributo di più di 11mila euro per l’acquisto di tre monitor touch nell’ambito dell’iniziativa Movie Learning, il progetto che intende migliorare l’attrezzatura tecnologica delle aule didattiche. I monitor sono dotati di piedistallo mobile regolabile in base alle esigenze di insegnanti e studenti e consente eventualmente l’utilizzo del sistema da seduto anche per chi è affetto da problemi di mobilità.
 
Considerando quello all’istruzione un diritto primario e fondamentale, la Fondazione Caript contribuisce al miglioramento della qualità della formazione di base e universitariaoperando su diversi fronti. Il bando Scuole in movimento si inserisce tra i molti progetti che l’ente dedica al mondo dell’istruzione – borse di studio, opportunità di formazione universitaria all’estero, sostegno al miglioramento dell’edilizia scolastica – con un investimento che nel 2018 è stato di 1.595.536euro.

Fonte: Fondazione Caript
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: