Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Bimbo di 7 anni cade nel fiume, babbo si tuffa e lo salva dopo essere stato in acqua per centinaia di metri

22/12/2019 - 15:05

PONTE BUGGIANESE - E' caduto davanti agli occhi dei genitori mentre andava in bici sull'argine della Pescia. Così un piccolo di 7 anni ha rischiato di morire domenica, intorno alle 12 nei dintorni del Ponte alla Guardia. La famiglia (padre, madre e figlioletto, residenti a Massa e Cozzile) stava percorrendo la pista ciclabile in terra battuta che costeggia il torrente, in piena a causa delle abbondanti piogge della notte precente, quando il piccolo scivola e pede l'equilibrio, finendo nell'acqua.

 

La corrente inizia a trasportarlo più a valle e il padre si getta subito nel fiume per tentare di riprenderlo. Ce la fa dopo qualche decina di metri, ma l'acqua scorre veloce e i due continuano la loro corsa ancora per centinaia di metri. Fono a che una persona getta una fune e i due riescono a uscire dal Pescia, stremati.

 

Il piccolo è stato poi soccorso dai sanitari della Pubblica assistenza Croce oro di Ponte Buggianese (che hanno praticato massaggio cardiaco e respirazione bocca a bocca, fino a fargli espellere l'acqua che aveva ingerito) e trasportato dall'elisoccorso Pegaso all'ospedale pediatrico Meyer di Firenze, in gravi condizioni, ma non in pericolo di vita. In serata le sue condizioni sono infatti migliorate.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




24/12/2019 - 10:06

AUTORE:
Roberto Ferroni (Roberto, R.F.)

Le tue parole sono condivisibili nel senso che qualsiasi genitore dovrebbe proteggere i propri figli in pericolo, costi quel che costi. E che diavolo, mica ce lo hanno chiesto loro di essere messi al mondo. Ma ogni genitore, di fronte ad un pericolo latente o evidente, e la sponda di un fiume, scivolosa, forse a tratti stretta, é pericolo imminente farebbe bene a prendere con la prole altre strade. Se poi l'argine fosse abbastanza largo da permettere la deambulazione, il ciclismo abbastanza lontani dall'acqua, facendo scongiuri contro improvvise ondate di piena, almeno tenere d'occhio i minori e farli restare a dovuta distanza dal margine. Bella la genitorialità, ma non da difendersi a prescindere, chi sbabglia sbaglia. Buone Feste

24/12/2019 - 8:47

AUTORE:
sante pollastri

in un modo o in un altro avete ragione tutti...certamente io che percorro sentieri e argini da trent'anni in mountain bike non mi sarei avventurato vicino al letto di un fiume in piena con sicuramente il fondo della pista viscido viste le abbondanti pioggie, tantomeno in compagnia di un bambino di 7 anni, tantomeno mio figlio...comunque auguri a tutti, alla famiglia miracolata in particolare e soprattutto ricordate che con casco in testa e occhi dappertutto non c'è cosa + bella che pedalare in compagnia !!!

23/12/2019 - 22:28

AUTORE:
Anna

Sono pienamente d'accordo con Simo. Siamo sempre bravi a giudicare...dopo. ma come si fa a fare certi commenti!!
Nell'era dove tutti i genitori preferiscono lasciare i propri figli con uno smartphone in mano, loro hanno portato il proprio bimbo a prendere un po' d'aria lungo il fiume.
Abbraccio questi genitori con tutto l'affetto possibile nella speranza che tutto vada per il meglio. Forza piccolo!!!

23/12/2019 - 21:26

AUTORE:
Devis

Cara Falena, come mai il padre è una "persona irresponsabile" e la madre no? Ti ricordo che ce l'hanno portato tutti e due su quell'argine (è scritto nell'articolo). Il bimbo è caduto per una fatalità e non certo per l'allerta meteo o per colpa del padre. Se il padre ha delle colpe, ce le ha anche la madre allo stesso modo.

Auguro al bimbo di riprendersi in fretta e di poter tornare a pedalare con i genitori prima possibile dimenticandosi di questo episodio davvero spiacevole

23/12/2019 - 13:38

AUTORE:
Simo

Certo che una parola di conforto era sicuramente meglio di una critica che affossa 2 genitori già provati e in ansia x quello che è accaduto al figlio.
Non credo che abbiano deliberatamente cercato il pericolo,ma l imponderabile può accadere.
Poi tutti bravi dopo che è successo a dire che poteva succedere....
Personalmente credo che qualcuno abbia perso un occasione x stare zitto!!
Ai due genitori va il mio abbraccio forte e al piccolino un grande bacio, augurando loro che tutto questo diventi presto un brutto bruttissimo ricordo.

23/12/2019 - 12:34

AUTORE:
Patrizia

Concordo con Falena e credo pure che questo sia anche il pensiero dei genitori stessi del bambino.
Aveva diluviato al mattino e nei giorni precedenti e poteva succedere di peggio con l'allerta meteo in corso.
Meno male che si sono salvati padre e figlio.
Auguri di pronta guarigione

23/12/2019 - 12:04

AUTORE:
Gabriele

Una sciocchezza od un errore di valutazione possiamo farlo tutti, anche i miei si son fatti male tante volte pur essendo stato un padre molto attento… tutte non le puoi immaginare mai!
In ogni caso non si può certo dire che sia un padre poco… padre!
Ha, giustamente, rischiato la sua vita per il figlio che, per fortuna, sembra stare meglio!
Ce ne fossero di padri così!
Auguri a tutta la famiglia, che possano passare un Natale sereno.

23/12/2019 - 11:05

AUTORE:
falena

certo , il dolore della famiglia è da rispettare , ma rimane sempre una persona irresponsabile .

23/12/2019 - 9:55

AUTORE:
Franco

Mamma mia che leoni da tastiera sempre pronti a commentare dall'alto del loro pulpito.

Che non avete neppure il buon gusto di rispettare in silenzio un momento di dolore di una famiglia.

22/12/2019 - 21:17

AUTORE:
Falena

Mi chiedo con l'allerta meteo, non poteva portare il bambino in piazza al Ponte invece che sull'argine della Pescia? Hai messo a rischio la vita di tuo figlio, e hai smosso la macchina dei soccorsi di mezza Toscana