Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:11 - 23/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PROVINCIA
Rapina sul treno, "Dacci i soldi subito": arrestati dalla polizia due italiani dopo la denuncia dello studente

10/1/2020 - 19:49

Nella tarda mattinata di ieri gli agenti della polizia di Stato impegnati nei consueti servizi di pattugliamento, pianificati anche sui treni di percorrenza regionale, a bordo del convoglio Nr.3054, partito alle 13, circa dalla stazione di Firenze Santa Maria Novella e destinato a Pisa Centrale, hanno tratto in arresto i due autori d’una rapina, poco prima consumata nei confronti d’un giovane viaggiatore al quale, sotto la minaccia di gravi ripercussioni, sottraevano tutto il denaro in suo possesso, pari a circa 30 euro.


I due arrestati (A.R. classe 1981 e P.A. classe 1970 – entrambi della provincia di Napoli e con numerosi precedenti di polizia per reati anche contro il patrimonio) dopo essere saliti a bordo del treno sul quale viaggiava la vittima ed essersi seduti dinanzi, gli intimavano con fare minaccioso la consegna di tutto quanto avesse nel portafoglio per evitare, non solo, conseguenze peggiori ma, anche, il furto del suo smartphone.


Dopo aver dato loro il denaro, la giovane vittima - uno studente della provincia di Pistoia - sceso alla stazione di Pistoia, comunicava immediatamente alla Sala operativa della locale Questura quanto appena accadutogli fornendo una dettagliata descrizione degli autori della rapina.


Le preziose informazioni, immediatamente condivise con tutte le unità di pattugliamento presenti sul territorio, consentivano ai poliziotti del Posto Polfer di Pistoia - nel frattempo saliti a bordo del treno e da poco ripartito da Pistoia-, di individuare in quei due uomini ancora in viaggio, proprio gli autori della rapina poco prima consumata, nonché di recuperare il denaro sottratto.

 

Dopo essere stati sottoposti ai rilievi foto-segnaletici i due uomini sono stati tratti in arresto con l’accusa di concorso in rapina e trasferiti presso la casa circondariale di Pistoia a disposizione dell’autorità giudiziaria per i provvedimenti di opportuna convalida.


Sono in corso da parte della polizia di Stato ulteriori approfondimenti investigativi per verificare l’eventuale coinvolgimento dei due arrestati in analoghi episodi delittuosi consumati in passato a bordo dei treni regionali.  

Fonte: Questura di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: