Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Vi contatto per segnalarvi la vicenda spiacevole che è capitata nella sera fra sabato e domenica scorsi.

Eravamo a festeggiare un compleanno presso un noto locale sito all'interno di un vigneto in .....
PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
QUARRATA
Centomila euro dalla Regione per la palestra scolastica a Santonuovo: iniziati i lavori in questi giorni

14/1/2020 - 14:38

Il Comune riceverà dalla Regione un contributo di 100mila euro per la realizzazione della palestra per la scuola primaria "De Andrè" e scuola dell'infanzia "Madre Teresa di Calcutta" in località Santonuovo. La gara di assegnazione dei lavori della palestra è già stata conclusa da parte del Comune e proprio in questi giorni si è aperto il cantiere per l'avvio dei lavori.

«Nelle scorse settimane – spiega il consigliere cegionale Marco Niccolai – è stato pubblicato il decreto dirigenziale della Regione Toscana che riguarda l'impiantistica sportiva e l'approvazione dei progetti presentati e ammessi a contributo. Su un totale regionale di un milione di euro, il Comune di Quarrata si aggiudica un finanziamento di 100mila euro che andrà a cofinanziare la realizzazione della palestra delle scuole primaria e dell'infanzia a Santonuovo, il cui costo complessivo è di 990mila euro.

 

Credo si tratti di una decisione molto importante e attesa dall'amministrazione comunale – commenta il consigliere – che, in questo modo, potrà utilizzare risorse regionali per un'opera così importante. La Regione, ancora una volta – conclude – dimostra di essere vicina alle esigenze delle comunità locali anche nel campo dell'impiantistica sportiva. Dopo i Comuni di San Marcello, Marliana, Abetone Cutigliano, Massa e Cozzile, Pescia, Monsummano e Agliana la Regione sostiene quest'anno anche il Comune di Quarrata rispetto agli investimenti sull'impiantistica sportiva. Il nostro lavoro prosegue".

Il sindaco Marco Mazzanti esprime la sua soddisfazione per l'avvio di un'opera strategica per l'intero territorio quarratino, la quale, oltre a essere a servizio dei plessi scolastici di Santonuovo, potrà essere messa a disposizione della cittadinanza e della ricca rete di associazioni sportive quarratine.

«La realizzazione della palestra a Santonuovo - spiega il sindaco Mazzanti - rappresenta un obiettivo importante del mio programma di mandato e sono dunque lieto che proprio in questi giorni sia stato aperto il cantiere, entrando così nella fase operativa dell'intervento. Ringrazio di cuore la Regione Toscana e il consigliere regionale Marco Niccolai per la sensibilità fino ad oggi dimostrata nei confronti dei territori e delle comunità locali, che viene confermata da questo nuovo importante finanziamento destinato a Quarrata. I lavori alla palestra proseguiranno per circa un anno e mezzo, dopodiché Quarrata potrà godere di un nuovo impianto sportivo, a servizio di tutta la comunità, che va ad aggiungersi alle altre strutture presenti sul territorio, alcune delle quali hanno avuto in questi ultimi mesi e anni importanti interventi di riqualificazione e ammodernamento: abbiamo da poco concluso i lavori per il rifacimento della copertura del palazzetto dello sport e a giorni inaugureremo i nuovi spogliatoi al campo sportivo di Casini; adesso iniziamo l'intervento di realizzazione della nuova palestra di Santonuovo, a testimonianza che l'impegno dell'amministrazione per un'impiantistica sportiva sicura e di qualità è sempre costante».

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: