Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:07 - 08/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Passata e' la tempesta ,
Odo augelli far festa. . . -

No invece non odo piu' niente .

Che fine hanno fatto i kilometrici pipponi?

In redazione e' tornata la pace ? Vi siete chiariti ?

Gabriele .....
IPPICA

Il primo sabato di luglio all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme ha regalato, a oltre mille spettatori, non solo lo spettacolo del trotto con le sette prove in pista in un programma griffato Euroedil e valido come 7^ giornata stagionale, ma anche a bordo pista grazie.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver firmato un accordo, di durata annuale, con l’ala Maverick Rowan.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Una serata dedicata all'arte al liceo Berlinghieri

15/1/2020 - 10:39

Il rinomato Liceo artistico Berlinghieri apre le porte delle sue aule per una serata dedicata all’arte, il 17 gennaio alle ore 20.30.


Si tratta di un appuntamento che avrà luogo negli ampi spazi dei laboratori artistici che ogni mattina sono teatro di nuove scoperte per i giovani del Liceo Berlinghieri, e che sono aperti a quanti intendano avvicinarsi all'arte o approfondire le conoscenze che già possiedono.

L’appuntamento del 17 gennaio si concentrerà sulla pittura digitale, ovvero realizzare un’opera d’arte usando gli strumenti digitali al posto dei più tradizionali pennelli. Sarà una bella opportunità per provare il nuovo laboratorio di grafica dell’Istituto Sismondi-Pacinotti – di cui il Liceo Berlinghieri è una declinazione significativa – recentemente rinnovato grazie al finanziamento della Fondazione Caripit. Potranno essere provati gli ultimi prodotti Apple, computer Mac 21 pollici e le tavolette grafiche Wacom Cintiq pro 13 pollici e i software Adobe.


L’offerta formativa del Liceo Artistico Berlinghieri propone due indirizzi: Arti grafiche e Arti figurative/Scultura ed è caratterizzato da laboratori multidisciplinari con spazi e strumenti all’avanguardia per la didattica progettuale e laboratoriale.


Il Liceo Berlinghieri è dunque non solo un punto di riferimento per gli studenti che intraprendono questo percorso di studi, ma anche una risorsa per il territorio, dove si presenta con un'offerta culturale di alto livello. Il legame che il Liceo Berlinghieri ha costruito con il territorio è infatti, solido grazie non solo all’esperienza di alternanza scuola-lavoro e alla partecipazione a concorsi, ma anche grazie alla recente realizzazione dei progetti grafici di decorazione dell’ospedale San Jacopo di Pistoia.


Le lezioni pratiche saranno tenute dai docenti delle materie artistiche del Liceo e sono aperte a tutti, alle ore 20.30.


In questa iniziativa condivisa con il Comune di Pescia e fortemente voluta dal dirigente scolastico Tiziano Nincheri, il liceo apre le porte in orario serale e invita tutti i cittadini a vivere quest'esperienza, prenotando la propria partecipazione con una e-mail all’indirizzo: liceoartistico.open@sismondipacinotti.edu.it, indicando nome, cognome e numero di telefono, oppure chiamando il numero 0572-444015. È richiesta la prenotazione per esigenze organizzative, poiché i posti sono limitati.

Fonte: Istituto Sismondi-Pacinotti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: