Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PIEVE A NIEVOLE
Accordo Asd Pugilistica-Comune: arriva la boxe per tutti (donne e bambini compresi)

22/1/2020 - 13:04

Grazie a un accordo con la centenaria Asd Pugilistica Lucchese, il Comune mette a disposizione dei cittadini una nuova opportunità sportiva, legata alla pratica della boxe.

Siglando una vera e propria convenzione, l’assessore allo sport Lida Bettarini, d’intesa con il sindaco Gilda Diolaiuti, ha stretto un rapporto di collaborazione con il rappresentante dell’associazione sportiva Giulio Monselesan.

Grazie a questa iniziativa, da questa settimana sono stati attivati corsi di boxe, aperti a tutti, che saranno gestiti dal tecnico federale Sergio Fedele e che si svolgeranno il lunedi, martedi e giovedi dalle 18,30 alle 20 nei locali della palestrina della scuola De Amicis di via Buozzi, luogo ideale per la pratica di questo sport.

Da anni la boxe è in grande espansione, avendo affiancato l’aspetto agonistico dei veri e propri combattimenti con la versione meno aggressiva ma molto efficace del fitness, che permette di ottenere grandi risultati in chi decide di mettersi in forma oppure di mantenere una buona condizione atletica.

In questo senso la boxe si dimostra adatta un po’ a tutti per questo aspetto legato al benessere psico-fisico e in particolare sembra molto efficace per le donne. A Pieve a Nievole insieme a Fedele ci sarà una mamma-atleta piuttosto famosa nell’ambito del pugilato italiano, Corina Babici, che potrà dispensare consigli e suggerimenti a chi vorrà sperimentare questa attività sportiva.

Fra l’altro sono previsti anche corsi per bambini, a partire da 5 anni, che sono di fatto un’ottima ginnastica ludico-motoria e di avviamento alla pratica agonistica vera e propria.

Molto soddisfatta l’assessore Lida Bettarini: ”La vocazione sportiva di Pieve a Nievole si conferma e si rafforza con questa operazione di collaborazione con la Pugilistica Lucchese, che si affianca alle tante attività e opportunità di praticare uno sport che il nostro comune offre. Invito specialmente le donne a provare questa esperienza, perché rimarranno piacevolmente sorprese di questa pratica, anche sotto l’aspetto dell’autodifesa. Sono convinta che questa nuova opportunità sportiva avrà grande successo”.

Al momento della firma sia Lida Bettarini che Giulio Monselesan, storico dirigente del sodalizio lucchese, hanno ringraziato Andrea Petta, titolare dell’azienda Bioacqua di Pieve a Nievole, che è partner dell’iniziativa e che ha donato un defibrillatore che sarà collocato proprio alla palestra De Amicis durante i vari corsi e altre manifestazioni simili.

Fonte: Comune Pieve a Nievole
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: